zanellatofabio Inserito: 23 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2012 Salve a tutti, come da titolo vorrei usare uno zelio SR3B101BD più un modulo modbus SR3MBU01 . Nel programma vorrei impostare il set di ritardo avvio di un timer tramite una word passata via modbus . Bella come idea teorica ma nella patica non sono riuscito a trovare il modo di collegare l'ingresso di valore intero ( la parola ricevuta via modbus ) al timer ; il valore set point di questo lo posso solo collegare al display per modificarlo . Qualsiasi aiuto è ben accetto . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltimora Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 (modificato) Nella sezione "Esempi di programmazione" vi è un post dove si può scaricare un esempio di comunicazione tra S7 1200 e zelio in modbus TCP. Nell'esempio dello zelio, è possibile vedere come mediante una word ricevuta in modbus sia possibbile settare il preset di un temporizzatore. Esattamente ciò che vuoi fare tu. Qui illink al post :http://plc.plcforum....one-modbus-tcp/ Modificato: 23 novembre 2012 da baltimora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanellatofabio Inserita: 24 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2012 Grazie Giuseppe ! Avevo già nel programma un timer A/C "normale" e non avevo pensato a sostituirlo con il tipo di timer con consegna esterna ... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati