Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 15Pf5121/01 Monitor Nero/spento

biruk22

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,

ho un problema con il mio monitor lvd philps 15PF5121/03 in pratica il monitor si accende infatti il led è verde ma il monitor rimane spento, le lampade funzionano infatti si nota la differenza di nero tra spento e accesso..

In più ho collegato il digitale terrestre è si sente l'audio quindi mi fa pensare che il problema sia l'inverter o il monitor lcd che mi consigliate?

Nell'alimentatore i condensatori sembrano a posto solo uno di 1000 uF 10v sembra un pò gonfio, ma penso che non si sarebbe nemmeno acceso il monitor.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm ok, ma in teoria visto che le lampade si accendono, e che con il digitale terrestre inserito nella presa a scart si sente l'audio avrei escluso fosse un problema di alimentatore.
C'è un modo per poter provare il pannello lcd ?

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo ci fosse qualche prova da fare a parte sostituirlo.

Comunque dati i miei sintomi lo posso escludere l'alimentatore oppure potrebbe essere la causa dei problemi nonostante le lampade si accendono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il fatto che abbia trovato un elettrolitico gonfio fa pensare che l'alimentatore non goda di ottima salute,pertanto,indipendentemente dal difetto,è buona norma dargli una rinfrescatina.

Poi il difetto potrà annidarsi in qualche altra parte ,forse nella main o nel firmware,non credo nel pannello o nell'inverter visto che le lampade dici che si accendono

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie.

Ho sbagliato a scrivere non intendevo l'inverter ma la scheda che c'è attaccata al pannello,time control non so il nome preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...