Jerry86 Inserito: 5 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 5 giugno 2013 Salve a tutti amici del forum! Mi trovo a riparare il monitor Tv come da titolo. Vi espongo il problema All'accensione il tv accende, dura qualche secondo e poi riaccende in loop (non è la retro illuminazione) Ho controllato le tensioni e mi trovo la 16V a 18V La 5V oscillante (Quando il tv funziona sale a 5,18V, quando non funziona si trova a 4,80V) Ho controllato ed effetivamente sono stati sostituiti i condensatori su questo ramo, io per sicurezza ho dissaldato un ponte è ho inviato i 5v da un alimentatore esterno (il difetto rimane) Penso che il problema sia la eeprom sporca. La linea on/off si mantiene a 3,30V costanti. Grazie di una vostra eventuale risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerry86 Inserita: 5 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2013 Chiedo scusa, il pin DIM si mantiene a 3,30V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 6 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2013 (modificato) scusa ma non ho capito bene quale è il problema, retroilluminazione che manca o continua ad accendersi /spegnersi Modificato: 6 giugno 2013 da baldus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerry86 Inserita: 6 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2013 Ciao Baldus, si accende e si spegne, lo fa ciclicamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 6 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2013 (modificato) Ciao se ti posso essere di aiuto, hai provato a scollegare il cavo della schedina ir board quando la tv sta' partendo ??poi per il resto andrei a controllare la scheda alimentazione che li c'e l'inverter i 4 controlli sono i+16volt i+5volt il comando on/off e il dim Modificato: 6 giugno 2013 da il mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 6 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2013 non conosco questo modello, la parte che riguarda il digitale è incorporato nella main o ha una scheda a parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerry86 Inserita: 6 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2013 (modificato) Grazie per le risposte. Allora si ho provato a scollegare sia la scheda ir che la tastiera ma il difetto rimane. La scheda logica è unica ( ecco la foto) Modificato: 6 giugno 2013 da Jerry86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 6 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2013 penso che abbia bisogno di un aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 6 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2013 (modificato) Ciao si la conosco molto bene, è una brutta bestia ,solo per fare l'aggiornamento ci' vuole un interfaccia diversa dal solito compair ,come service philips i tv monitor pc anno un altra strada diversa dalle tv tradizionali ,noi non li possiamo neanche aprire ed il firmware non lo abbiamo neppure noi come cat . Modificato: 6 giugno 2013 da Fulvio Persano Eliminato "neretto" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerry86 Inserita: 7 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2013 Grazie mago per le tue preziose Info. Capisco che questo tv monitor è una brutta rogna. Io ho trovato una scheda di ricambio, stessa sigla ma per Acer, non so se possa funzionare (compatibilità con il pannello o altro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 8 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2013 Ciao, non penso possa funzionare ,ci vuole la sua originale ,poi anche per altri utenti che seguono questo forum ,quando si aquista una main board a volte bisogna configurare il tunner della scheda perchè arriva programmato per altri stati e quindi alla ricerca dei programmi digit trovera' solo una 60 di canali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati