Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 220Tw9Fb/00 Si Riavvia

Jerry86

Messaggi consigliati

Salve a tutti amici del forum! :thumb_yello:

Mi trovo a riparare il monitor Tv come da titolo.

Vi espongo il problema

All'accensione il tv accende, dura qualche secondo e poi riaccende in loop (non è la retro illuminazione)

Ho controllato le tensioni e mi trovo la 16V a 18V

La 5V oscillante (Quando il tv funziona sale a 5,18V, quando non funziona si trova a 4,80V)

Ho controllato ed effetivamente sono stati sostituiti i condensatori su questo ramo, io per sicurezza ho dissaldato un ponte è ho inviato i 5v da un alimentatore esterno (il difetto rimane)

Penso che il problema sia la eeprom sporca.

La linea on/off si mantiene a 3,30V costanti.

Grazie di una vostra eventuale risposta :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non ho capito bene quale è il problema, retroilluminazione che manca o continua ad accendersi /spegnersi

Modificato: da baldus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se ti posso essere di aiuto, hai provato a scollegare il cavo della schedina ir board quando la tv sta' partendo ??

poi per il resto andrei a controllare la scheda alimentazione che li c'e l'inverter i 4 controlli sono i+16volt i+5volt il comando on/off e il dim

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Allora si ho provato a scollegare sia la scheda ir che la tastiera ma il difetto rimane.

La scheda logica è unica ( ecco la foto)

11f302774b3639bdbb9eb927328b9715.image.5

Modificato: da Jerry86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si la conosco molto bene, è una brutta bestia ,solo per fare l'aggiornamento ci' vuole un interfaccia diversa dal solito compair ,come service philips i tv monitor pc anno un altra strada diversa dalle tv tradizionali ,noi non li possiamo neanche aprire ed il firmware non lo abbiamo neppure noi come cat .

Modificato: da Fulvio Persano
Eliminato "neretto"
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mago per le tue preziose Info. Capisco che questo tv monitor è una brutta rogna.

Io ho trovato una scheda di ricambio, stessa sigla ma per Acer, non so se possa funzionare (compatibilità con il pannello o altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non penso possa funzionare ,ci vuole la sua originale ,poi anche per altri utenti che seguono questo forum ,quando si aquista una main board a volte bisogna configurare il tunner della scheda perchè arriva programmato per altri stati e quindi alla ricerca dei programmi digit trovera' solo una 60 di canali :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti