minihidro Inserito: 5 giugno 2013 Segnala Inserito: 5 giugno 2013 Avrei la necessita' di tenere una traccia di alcuni eventi che compie una cj1m. Abbinando un terminale NS non vi dovrebbero essere problemi , ma in mancanza di questo , e' possibile registrare sul plc , magari sulla CF , un piccolo log dal quale poter verificare quello che e' successo ? Grazie, Ciao
Ctec Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Inserita: 5 giugno 2013 Si, puoi salvare dei files di testo direttamente in CF mediante la TWRIT. L'ho usata per fare dei log sull'andamento della produzione e storicizzazione degli allarmi. E' un po' pallosetto doversi comporre le stringhe, ma alla fine non è difficile. Certo che con un display è più facile (e si può usare la USB...)
Adolfo62 Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Inserita: 5 giugno 2013 Certo, qualche anno fa ho fatto una applicazione che registrava su CF in un file CSV alcune temperature con relativa data ed orario di registrazione.
minihidro Inserita: 6 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2013 Forse stiamo parlando percaso dell'istruzione "FWRITE" ? ( TWRITE non l'ho trovata..) Ok , ho visto alcuni esempi sul manuale.. poi per la lettura occorre estrarre la CF e metterla su PC o vi sono altri metodi ?
Ctec Inserita: 8 giugno 2013 Segnala Inserita: 8 giugno 2013 TWRIT, funzione 704, par. 3-26-4 del manuale W340-E1-15, Write Text File. Non era presente nelle CPU di versione antecedente la 4.0 Nel manuale in italiano non c'è (ma siccome i manuali in italiano sono almeno 3 versioni indietro, 4 in questo caso, io non li prendo mai in considerazione). Fate sempre riferimento ai manuali in inglese e dell'ultima revisione. Vengono aggiunte funzioni ogni volta. La cosa più comoda è estrarre la CF e metterla in un lettore. Per quanto ne so io (non l'ho mai usata molto), non è accessibile da esterno.
Messaggi consigliati