minihidro Inserito: 5 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 5 giugno 2013 Avrei la necessita' di tenere una traccia di alcuni eventi che compie una cj1m. Abbinando un terminale NS non vi dovrebbero essere problemi , ma in mancanza di questo , e' possibile registrare sul plc , magari sulla CF , un piccolo log dal quale poter verificare quello che e' successo ? Grazie, Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2013 Si, puoi salvare dei files di testo direttamente in CF mediante la TWRIT. L'ho usata per fare dei log sull'andamento della produzione e storicizzazione degli allarmi. E' un po' pallosetto doversi comporre le stringhe, ma alla fine non è difficile. Certo che con un display è più facile (e si può usare la USB...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo62 Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2013 Certo, qualche anno fa ho fatto una applicazione che registrava su CF in un file CSV alcune temperature con relativa data ed orario di registrazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minihidro Inserita: 6 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2013 Forse stiamo parlando percaso dell'istruzione "FWRITE" ? ( TWRITE non l'ho trovata..) Ok , ho visto alcuni esempi sul manuale.. poi per la lettura occorre estrarre la CF e metterla su PC o vi sono altri metodi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 8 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2013 TWRIT, funzione 704, par. 3-26-4 del manuale W340-E1-15, Write Text File. Non era presente nelle CPU di versione antecedente la 4.0 Nel manuale in italiano non c'è (ma siccome i manuali in italiano sono almeno 3 versioni indietro, 4 in questo caso, io non li prendo mai in considerazione). Fate sempre riferimento ai manuali in inglese e dell'ultima revisione. Vengono aggiunte funzioni ogni volta. La cosa più comoda è estrarre la CF e metterla in un lettore. Per quanto ne so io (non l'ho mai usata molto), non è accessibile da esterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati