Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Sportello Freezer - Combinato Haier Afl631Cf


Gioan

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,
scrivo in merito a un problema riscontrato con lo sportello del congelatore di un frigorifero combinato Haier mod. AFL631CF.
Spero qualcuno possa consigliare e che la discussione possa essere di aiuto anche a altri.
Il frigorifero in questione è definito da Haier "3 porte" : presenta uno sportello frigo, e due sportelli distinti "a cassetto" per la parte freezer.
Uno di questi due sembra non chiuda perfettamente.
Presumo che il cassetto sia chiuso, non mi pare ci sia perdita di temperatura. Probabilmente non è proprio sigillato.
in effetti la guarnizione in gomma a soffietto risulta più estesa tra questo sportello e la struttura.
Spero di essermi spiegato...comuque qui di seguito (se ho capito bene dal tutorial :-) ) una foto che spiega meglio il problema.
05062013511.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Non saprei se è il caso di smontare lo sportello, le guide interne del cassetto e/o altro per risolvere il problema.
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao...

se quello che sta un po' in fuori è un cassetto... il problema può essere proprio nelle guida consumate e dunque non richiamano più il cassetto fino in fondo come succederebbe da "nuovo" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

come succederebbe da "nuovo"

a dire il vero.......................il frigorifero ha meno di 2 anni di vita..... :wacko:

se le guide fossero già consumate...direi che è il caso di cambiare marchio al prossimo acquisto! ^_^

proverò comunque a controllare le guide.

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

a dire il vero.......................il frigorifero ha meno di 2 anni di vita..... :wacko:

:angry: e io qua ti volevo! ASSISTENZA IN GARANZIA!!!

Perchè è sempre più facile smanettare sulla tastiera che frugare nei cassetti dove magari si è dimenticato il lbretto insieme al certificato di garanzia e dove magari si trova il numero da chiamare per avere assistenza?! Oppure ritorni dove l'hai comprato che sicuramente sanno indicarti chi può risolverti il problema magari pagando solo l'intervento...

Link al commento
Condividi su altri siti

e io qua ti volevo! ASSISTENZA IN GARANZIA!!!

purtroppo non è così...perchè il frigo è stato acquistato a maggio 2011 prima di un trasloco ma messo in funzione solo a luglio 2011.

quindi... anche se in effetti lo uso da meno di 2 anni, la garanzia è scaduta !! :(

l'idea di <quote: "smanettare sulla tastiera"> mi è venuta per provare a evitare un'uscita/riparazione tramite assistenza, con una soluzione fai-da-te.

come avevi scritto, proverò a controllare le guide dei cassetti :thumb_yello: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...