Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ignis Lte 8106 - Non Si Avvia

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho una ignis lte 8106 che è la awo 8106 marchiata whirlpool. Se accendo con funzione scarico acqua parte, si blocca la porta e scarica l'acqua, se imposto qualsiasi funzione che utilizza il motore si accende la spia service e si accendono le spie 1000 lavaggio risciaquo centrifuga e apertura porta. Potrebbero essere le spazzole? I condensatori della scheda sono tutti belli e le saldature anche.

Qualcuno sa aiutarmi ?

Diomede Corso
Inserita:

Ciao Riccardo,

LTE8106 è il tuo modello... non ti accodare ad altre discussioni di altre lavatrici

ignis lte 8106 che è la awo 8106

e tu mi metti a paragone una IGNIS CARICA DALL'ALTO con un orribile lavatrice con l'oblò ?!?!?! :o

Intanto prova come ha fatto l'altro utente a cambiare le spazzole e poi vediamo :)

• 1 year later...
Inserita:

La lavatrice è una ignis lte 8106. Le spazzole sono nuove, confermo che a parte lo scarico acqua tutte le altre funzioni accendono service, oltre alle altre spie già indicate. Esiste una tabella che identifichi, in base alle spie accese un codice di errore?

Grazie per l'aiuto

Inserita:

togli la linguetta alla serpentina e misura la continuità.

Inserita:

Ciao, grazie per la risposta, la linguetta intendi il connettore?

Ho fatto un piccolo passo avanti. La lavatrice si accende, imposto la centrifuga, premo avvio

Fa tre giri, si ferma, fa tre giri la ruota del cestello e si ferma con la spia service. Rimangono accese le spie

Prelavaggio 1h

Risciaquo 6 h

Antipiega 9h

Centrifuga/scarico 12h

Il tasto avvia lampeggiante

1000 giri

Se premo annulla si resettato è tutto torna come appena accesa.

L'unico programma che non fa accendere le spie sopra descritto è lo scarico acqua,

Grazie per il vostro gentile aiuto.

Del_User_149266
Inserita:

F23 :Verificare la resistenza, il pressostato la trappola aria, la pompa.