Vai al contenuto
PLC Forum

Blocco Sim Samsung E-1200

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Buongiorno, alcune settimane fa ho avuto la sciagurata idea di prestare un mio cellulare, un Samsung E-1200 ad un mio amico, in quanto il suo smartphone era in assistenza. Una volta riavuto il suo cellulare mi ha restituito il mio Samsung che, li per li non servendomi, non ho provato.

Attualmente mi trovo tra le mani una sim TIM che vorrei usare perché ha ancora del credito per cui la inserisco nel mio Samsung che, però, mi chiede il pin “Blocco Sim”. Io non ho mai inserito questo PIN per cui non so quale esso sia, ma provo a digitare tutti i PIN possibili da 00000000 a 12345678 e così via senza che nessuno di questi venisse accettato dal telefono.

A questo punto comincio ad irritarmi per cui chiamo il mio amico domandandogli quale fosse il PIN da lui inserito, ma il “genio” se lo era dimenticato: immaginate cosa gli ho detto dietro.

Pensando fosse il PIN della sim ho provato ad inserire la sim che abitualmente uso cui conosco il PIN: in questo caso prima mi chiede il PIN della sim che viene accettato, poi nuovamente il “Blocco Sim”.

Come posso sbloccare questo telefono per poterlo usare nuovamente?

Grazie!

Luca Bettinelli
Inserita:

Devi andare in un centro assistenza autorizzato, e dimostrare di essere il proprietario del telefono (scontrino / ricevuta di acquisto) e te lo sbloccheranno.

del_user_83838
Inserita:

Intervento a pagamento immagino: chiedo perché quel telefono l'ho pagato 13€ per cui credo costi meno prenderne uno nuovo.

Luca Bettinelli
Inserita:

Chiedere non costa nulla.

del_user_83838
Inserita:

Ho contattato l'assistenza, il prezzo dello sblocco è di 25€!!!!! :wallbash:

A questo punto compro il telefono nuovo, mi faccio rimbosare del mio amico a cui lascio il cellulare bloccato