Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc-40Le510E. Non Riceve Comandi Dal Telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum.

Un mio amico mi ha consigliato questo sito prima di rivolgermi al centro assistenza.

Il problema della TV è che non riceve più nessun tipo di comando dal telecomando e né dal telecomando del decoder sky (volume della TV). Questo amico dice che dovrebbe essere il sensore della TV che non riceve più nessun imput perchè in blocco e, a dir sua, esite una procedura per sbloccarlo utilizzando i tasti del pannello frontale (i quali funzionano correttamente).

Esiste veramente una procedura del genere? Se si, quale sarebbe?

La TV l'ho acquistata nel 2011 e nel sito della Sharp ho trovato il firmware del 2012. E' il caso di aggiornare la TV?

Se si, come posso fare ad installarlo se, leggendo sul pdf allegato, dice di utilizzare il telecomando?

Vi ringrazio anticipatamente per il supporto che mi darete

Inserita:

non penso che sia un problema di software e nemmeno che la funzione di sblocco riesca a sistemare il ricevitore. Bisogna essere sicuri che il telecomando funzioni e poi bisogna fare dei controlli sul ricevitore

Inserita:

Ciao Baldus, il telecomando dovrebbe funzionare bene, io penso dipenda dalla TV anche perchè non riesce a gestirlo neanche quello del decoder sky.