Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Piano Cottura Induzione Ikea

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, vorrei un consiglio. Ho comprato all ikea un piano cottura induzione a 2 piastre, il cavo ce l ha ma la spina no, finisce con 3 cavetti che terminano con 3 fastom....dunque ho preso una spina salvaspazio da 16A, ma va bene?dietro la cucina ho delle prese shuko, ma questa a 16A va collegata in una presa normale , vorrei esser certa che non dia problemi. Grazie mille per l eventuale aiuto!

Inserita:

Prima di ogni cosa, benvenuta sul Forum.

Poi passiamo al piano cottura, ci dici quanto assorbe questo piano?

Se la spina da 16A va bene come portata e se hai spazio libero dietro al mobile del piano cootura, la puoi mettere tranquillamente nella presa shuko.

Inserita:

Grazie del benvenuto, il piano assorbe 3 KW , ma la presa salvaspazio non entra nella tedesca. Adesso devo andare al lavoro purtroppo, ri accendo il pc stasera e spero di risolvere col vs aiuto! Grazie mille intanto e buona giornata! Barbara

Inserita:

Scusa, mi era sfuggito il "piccolo particolare" che hai preso ua spina salvaspazio.

Quindi o compri una spina shuko o sostituisi la presa shuko con una normale bpresa.

P.S. Essendoci montata un presa shuko,penso che i cavi fino alla presa siano da 2,5mmq, ma comunque accertati che sia effettivamente così e non di sezione minore.