Nicolaenne Inserito: 6 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2013 buona giornata a tutti e scusate se disturbo per una cosa risolvibile magari con pochi euro. circa tre mesi fa ho messo due finder 18.01 vicino a due plafoniere in modo che queste si accendessero all'apertura delle due basculanti. arrivando di notte con le macchine in autorimessa il movimento delle basculanti provocasse l'accensione dei neon. tutto ha funzionato per tre mesi. adesso una funziona sempre quindi dopo circa 4 minuti si spegne mentre l'altra si accende ma non si spegne più. ho provato a girare e controllare il potenziometro del tempo però nulla da fare. bisogna acquistarne una nuova oppure si può fare qualcosa? mille grazie. PS. per due giorni non mi è stato possibile entrare in forum perchè gli esperti dello staf stavano lavorando. a lavori finiti non potevo più entrare in forum perchè mi si chiedevano delle cose che io non ricordavo.RINGRZIO INFINITAMENE chi ha capito il problema ed ha voluto aiutarmi a rientrare nel forum. NICOLAENNE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grcaiat Inserita: 9 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2013 Sicuramente il carico che hai messo sotto il relè e stato eccessivo e quindi è rimasto incagliato fisso acceso. Provalo a vuoto se possibile e vedi se funziona ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolaenne Inserita: 9 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2013 molte grazie per avermi risposto. per il momento ne ho acquistato un'altro prezzo 32 euro. non so dire se poco o troppo perchè non ho acquistato io gli altri. col vecchio adesso farò altre prove però ho l'impressione che non sia il relè. ho tirato fuori la schedina dal continitore e dietro c'è un relè abbastanza grande, questo relè ho notato che quando do tensione scatta e fa accendere la luce quindi il relè si dovrebbe escludere dato che non risulta incollato per l'eccessivo carico. comunque il carico consisteva nell'accendere un neon all'apertura della basculante. riepilocando il difetto: il relè scatta, accende il neon però non si spegne più. ancora molte grazie per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati