Vai al contenuto
PLC Forum

Problemone Con Fm354

andrea.fa

Messaggi consigliati

Devo utilizzare la scheda in oggetto già avuta sotto mano qualche anno fa....

Sono partito dal mio vecchio programma (nato attorno il "nucleo" fatto da Parravicini Fb42,Fb44, ecc)

convinto di risolvere tutto in poco tempo ma incredibilmente è saltato fuoti che la struttura dell'UDT per il dialogo con la scheda è cambiata e quindi tutto il lavoro è da rivedere pesantemente:(

Qualcuno c'e' già passato? Il mitico Parravicini esiste ancora in Siemens? Qualcuno ha i suoi Fb aggiornati??

ciao e grazie a tutti

Andrea

Modificato: da andrea.fa
Link al commento
Condividi su altri siti

Il "mitico" Parravicini esiste ancora, mi sembra che che ora sia nel reparto post-vendita.

Per quanto riguarda la FM354, invece, la struttura della comunicazione rispetto alla vecchia versione (ma veramente MOLTO vecchia) e' molto cambiata.

Una volta tanto SIEMENS ha fatto una cosa fatta bene!

Infatti la "nuova" versione (stiamo comunque parlando di almeno due o tre anni fa) e' stata notevolmente semplificata.

Anche io ho utilizzato le FB del "Parra", ma con la nuova versione mi sono gestito la comunicazione

CPU<->FM direttamente con il programma di automazione.

Se hai a disposizione un simulatore, (o addirittura la macchina) credo non ti serviranno piu' di 1-2 giorni per ricrearti una struttura nuova di zecca molto piu' snella ed efficenta di quella vecchia.

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti