cravattella Inserito: 6 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2013 Buongiorno ragazzi, mi sto avvicinando al mondo dei PLC e sto giocherellando con alcuni impianti automatici che montano plc della Omron come il CQM1H. Chiedevo un'informazione che magari per qualcuno sarà banale. In CX one tramite ctrl F è possibile trovare l'indirizzo del relè ricercato (per esempio 81.06), in modo da poter vedere da dove è poi comandato. Se però io ricerco per esempio questo 81.06 in un programma di una macchina automatizzata, vedo il contatto che cambia stato (durante il funzionamento)... ma non mi viene visualizzata la bobina di attivazione da nessuna parte....cosa significa? Ringrazio per la pazienza e grazie a tutti Carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apam Inserita: 7 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2013 Ciao Carlo, sinceramente non ho capito la tua domanda.... Puoi essere più preciso su quello che stai cercando di monitorare? Sei online con il PLC ed in Monitor? Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cravattella Inserita: 7 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2013 Grazie Apam per l'attenzione, Praticamente quel contatto ho scoperto viene mandato dal pannello operatore collegato (un pannello nt31 st121 ev2) ma la versione 4,6e per programmare il pannello è introvabile...disponibile solo dalla 4.8e sito OMRON che mi dicono non compatibile... Sono a piedi.... CarloCerto ero online ed in monitor, anche se i contatti veloci spesso li perdo....si può velocizzare la visualizzazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harl Inserita: 8 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2013 su cxone hai il comando trova e ti trova tutti i relè, contatti no,nc che hai nel programma e se sei in monitor vedi il loro stato , ma se il comando gli viene dato da tastierino cx non ti dice che sta arrivando il comando da tastierino, devi spulciare dentro al tastierino per vedere se quello che cerchi è li lo puoi solo vedere on-off Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cravattella Inserita: 8 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2013 Grazie Harl, già, dovrei collegarmi al pannello con il programma NTST4.6E, qualcuno mi sa dire dove trovarlo? C'è un modo di velocizzare la visualizzazione dei contatti su cx one (forse togliendo dei filtri)? In modo da vedere il processo più istantaneamente... Grazie ancora Carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 8 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2013 Per velocizzare la visualizzazione devi aumentare la velocità di comunicazione. Di serie è 9600baud. Già a 19200 va meglio, più alta meglio ancora. Se poi imposti su 8N1 eviti altri colli di bottiglia. Per la NTST 4.8, vai tranquillo. Ho appena controllato, lo NT31-ST121-V1 c'è eccome. Se poi serve io ho anche 4.1, 4.3 e 4.6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cravattella Inserita: 8 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2013 Grazie Ctec, sì hai ragione, con il 4.8 è filato tutto liscio!!! Grazie ragazzi, domani provo con le impostazioni mi hai detto;) Alla prossima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati