ninolonard Inserito: 6 giugno 2013 Segnala Inserito: 6 giugno 2013 Salve a tutti voi, vorrei porvi alla vostra attenzione un problema che ho con la mia asciugatrice WTE86101IT/05. Inizialmente non ha dato mai problemi, ma dall'inizio dell'anno in corso interrompeva autonomamente l'asciugatura per poi riprendersi dopo un paio d'ore, previo avvio manuale dal tasto accendi/spegni. ( led avvio-spegni lampeggiante durante la sospensione) Il successivo episodio si verificava a distanza di due settimane (frequenza utilizzo di 3 asciugature settimanali) Recentemente invece funziona per soli 5 minuti, contemporaneamente il led del tasto avvio-spegni lampeggia ed il led "asciugatura" si spegne. Nell'avviare l'asciugatrice dal tasto "avvio-spegni" il motore si avvia per qualche DECIMO di secondo, come un impulso d'avvio e si ferma nuovamente. Il led del tasto lampeggia in maniera più lenta e man mano che si da l'avvio dal tasto, il led lampeggia sempre con minore frequenza e sino a scomparire del tutto, come se mancasse corrente. L'avvio per ulteriori 5 minuti è possibile a distanza di un paio d'ore e le operazioni sono le identiche. Ho verificato la presa di corrente (funziona perfettamente) ho pulito il filtro. Cosa potrei fare e cosa potrebbe provocare tale anomalia?
gaetanus Inserita: 7 giugno 2013 Segnala Inserita: 7 giugno 2013 Ciao non ho capito bene : quando di blocca non lampeggiano piu' i led? E' tutto spento? Morta completa?
ninolonard Inserita: 8 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2013 solo dopo aver tentato diversi avvii, i led si spengono completamente per poi riaccendersi ad un successivo avvio dopo circa due ore. Grazie
gaetanus Inserita: 9 giugno 2013 Segnala Inserita: 9 giugno 2013 hai verificato il cablaggio e il corretto fissaggio dei connettori?
ninolonard Inserita: 9 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2013 Si l'ho verificato. Ho voluto sottolineare il problema dei led, perchè questi durante il problema vanno via via perdendo d'intensità sino a spegnersi del tutto. Sta di fatto che l'asciugatrice funziona per soli 5 minuti e poi non dà più segni di vita. Grazie.
lupo62 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 Controlla la scheda elettronica e cambia l'integrato di alimentazione a 7 pin (case da 8 pin) lo trovi da ipertronica u su ebay
Messaggi consigliati