costa_68 Inserito: 6 giugno 2013 Segnala Inserito: 6 giugno 2013 salve a tutti, oggi mi e' entrata in officina una nissan micra con questa autoradio che non funziona. la radio si accende ma non emetta alcun suono, ho provato a mettergli un'altra radio e l'impianto funziona, quindi l'incriminata e proprio questa radio, ho provato ad aprirla ma visibilmente non si vede alcun danno. credo che siano saltati i due finali ( pero' non li vedo danneggiati ) gentilemnte chiedo a voi, che prove poterei fare per capire se realmente sono saltati questi due finali? premetto che non mi intendo molto di queste riparazioni, perche' in officina faccio il meccanico, ma a questo cliente ci tenevo potergli fare questa riparazione. se qualcuno potesse aiutarmi a capire ne sarei grato. se pensate che puo' servire, inserisco le foto. grazie in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2013 Segnala Inserita: 6 giugno 2013 se non hai sufficiente esperienza nel settore elettronico non è semplice sostituire un finale di un'autoradio, Occorre prima accertarsi che sia lui effettuando misure di tensione e prove con segnali BF,poi occorre una stazione dissaldante (oltre al ricambio originale ovviamente)
costa_68 Inserita: 6 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2013 Riccarco grazie per il tempo che mi hai dedicato, la stazione dissaldante ce l'ho, riguardo al ricambio. ho appena guardato su internet e ho visto che si trova, questo e' il codice del finale TDA7375A. Riguardo al controllo con le prove di tensione non sono capace purtroppo Pensi che esiste un microfusibile di protezione per i finali, che possa essere saltato? Grazie ancora
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 giugno 2013 Segnala Inserita: 7 giugno 2013 potrebbe esserci una resistenza di basso valore in serie all'alimentazione dei finali ,come potrebbe non starci nulla e quindi saltano loro
costa_68 Inserita: 7 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2013 ciao riccardo, oggi ho preferito portare la radio da un radiotecnico perche' avevo paura di fare casini. se fosse stata la mia ci avrei provato, ma essendo di un cliente non ho voluto rischiare. ti ringrazio ancora per la tua disponibilita'. ciao
Messaggi consigliati