TomCastagna Inserito: 26 novembre 2012 Segnala Inserito: 26 novembre 2012 Buonasera, ho acquistato un'espansione SM1223 (codice: 6ES7 223-1QH30-0XB0) attaccata ad una CPU 1212C e volevo un'informazione abbastanza banale, ma che mi risparmierebbe un dubbio importante! La domanda è: consultando il manuale mi sembra che io debba dare una fase del 220V su ogni ingresso per illuminare i LED (e quindi farli funzionare).... Devo quindi prendere il 220V e attaccarlo, ad esempio, sul piedino 4 della morsettiera X11? Forse è una domanda banale, ma ho veramente paura di dare il 220V dove non devo, bruciando l'ingresso....Avrei in verità richiesto degli ingressi a 24V, ma sono arrivati questi e.... Mi devo adattare! Grazie mille e saluti!
TomCastagna Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2012 ..... Mi sono già buttato! ho collegato ai piedini dell'espansione L+ e M, L+ ed M della morsettiera della CPU. Ho poi provato a fare un "ponticello" tra: L+ ed un ingresso; L1 (fase della CPU) ed un ingresso; 2N (dell'espansione) ed un ingresso. Zero risultati, LED spento.....
baltimora Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Inserita: 26 novembre 2012 (modificato) Da manuale (pag. 700 del manuale 11/2011)il modulo lo devi alimentare a 24 volt su L+ =+24V e M=0V DC (usa i 24 volt della CPU) Poi per utilizzare gli ingressi a 220volt connetti il neutro su 1N e .0, .1, .2 ecc la fase. Modificato: 26 novembre 2012 da baltimora
TomCastagna Inserita: 30 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2012 Grazie, alla fine avevo dimenticato di connettere il neutro a monte!!!! Grazie mille!
Messaggi consigliati