Vai al contenuto
PLC Forum


Ventilatore Orieme Ronzio Interno E Non Funziona


andrea.ca

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

possiedo un ventilatore da terra modello ORIEME

ha smesso di funzionare da un giorno all'altro.

Appena attacco la corrente, sento un ronzio proveniente dall'interno del carterino che protegge il motorino,

spostando il selettore da 0 alle velocità1-2-3 non succede nulla, le pale restano ferme.
Ho provato a dare uno spunto, facendo girare a mano la pala, gira ma poi si ferma.

L'unica cosa che si sente è questo ronzio interno.

Che pensate ?

Ciao

Andrea

Modificato: da andrea.ca
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi,

magari può servire, ho rifatto la prova,

per essere più preciso, mi sono accorto che spostando il selettore della velocità da 0 a 1-2 non si sente il ronzio,

il ronzio si manifesta quando seleziono la terza velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il motore è bloccato meccanicamente o si sta cuocendo,stacca il riduttore e provalo a vuoto.Lubrifica le bronzine

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho smontato il carterino e il riduttore e ho lubrificato le bronzine.

Appena lo accesso in velocità 1 niente, in velocità 2 niente, in velocità 3 è partito ma dopo un minuto si è fermato e si è nuovamente manifestato il ronzio.

Ho notato che spento, se con le mani faccio girare l’alberino gira liberamente, appena attacco la corrente l’alberino si pianta come se fosse attratto dal filamento di rame,

staccata la corrente sembra che si sgancia, e se gli do uno spunto a mano gira bene, il problema inizia appena gli do corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il motorino lo trovi solo cannibalizzandone uno simile ma visto il costo di un ventilatore nuovo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

al posto tuo non ricomprerei prodotti di questa ditta,o perlomeno se ti sei trovato bene guarda se nella tua zona hanno centri d'assistenza oppure compra da chi si prende la responsabilità di darti assistenza o sostituirti il prodotto se si rompe in garanzia

io ci sono passata con un ventilatore pagato neanche poco,allucinante alla fine l'ho buttato anche se aveva ancora la garanzia

poi si dice di comprare italiano, certo.........

anni fà ho avuto un problema con una macchina da caffè, ditta tedesca in Italia avevano il centro assistenza solo a Genova ho telefonato,hanno inviato un loro corriere con un prodotto nuovo

altro modo di lavorare

Modificato: da manil
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...