mohaa Inserito: 7 giugno 2013 Segnala Inserito: 7 giugno 2013 Buongiorno a tutti, Vorrei per cortesia un parere sul prezzo che mi è stato fatto per la fornitura e l'installazione di un condizionatore dualsplit.Di seguito il dettaglio del preventivo : Dailkin Dual Split 12000+9000 Pompa di calore Inverter - 2MXS40H - CTXS35K oppure FTXS35K - 1200 btu - FTXS25K -9000 BTU con €100 in più mi fornisce l'unità esterna più potente modello :2MXS50H il prezzo totale € 2300 + IVA (esclusa) comprende : - Installazione - Collaudo - Garanzia 36 (ha messo questa voce , ma non è scontato che ci sia la garanzia ?!?!) - 1a manutenzione gratuita - Lavaggio tubi con azoto (la predisposizione è stata fata due anni fà e i tubi sono rimasti esposti alle intemperie in questi anni) - Staffa Le stanze da rinfrescare sono una da 16mq e l'altra è da 17,5mq , pensavo che mettendo l'unità esterna più potente magari riesco a rinfrescare il resto dell'appartamento che è in totale circa 60mq, è una spesa inutile a vostro parere? Secondo voi è un preventivo onesto uppure dato che l'IVA è esclusa è un pò alto? Datemi qualche opinione per cortesia Grazie, Ciao
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 7 giugno 2013 Segnala Inserita: 7 giugno 2013 (modificato) Il preventivo è alto per un'installazione standard,le macchine mi sembrano sovradimensionate per i locali da raffrescare e se le usi in simultanea monta l'ue da 50. Modificato: 7 giugno 2013 da Xxxxbazookaxxxx
Clima Tecnica Inserita: 7 giugno 2013 Segnala Inserita: 7 giugno 2013 Bisogna vedere che tipo di stanze sono, non basta la metratura, varia se è una cucina, una sala, o due camere da letto... Sapere che a che piano sei, terra oppure ultimo, con tetto in legno ecc.... Se sono due camere da letto, basterebbe anche una 40 esterna e due da K20 interne.... per fare anche il resto dell' appartamento, occorrebbe sapere come sono sono posizionate le unita' interne...
mohaa Inserita: 8 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2013 Ciao, La stanza da 16mq è la camera da letto mentre quella da 17,5mq è il soggiorno , terzo piano di un palazzo di 8 piani ,ci batte il sole su entrambre il pomeriggio dalle 14:00 + o - fino al tramonto, la predisposizione è stata fatta in modo che gli split vengano installati sopra l'ingresso di entrambe le stanze all'interno delle stanze stesse . Quello che vorrei sapere è se il prezzo è più o meno giusto considerato che nei € 2300 euro è compreso tutto quello che ho scritto nel primo post , ma l'IVA è esclusa , se fosse al 10% sarebbe un buon prezzo?
Frigorista modena Inserita: 8 giugno 2013 Segnala Inserita: 8 giugno 2013 (modificato) Scusa Mohaa ma secondo te chi la dovrebbe pagare l'iva? Lui la prende a te e poi lui la versa allo stato, a parte questo, non essendo io istallatore non so se il prezzo è giusto, ma dal preventivo mi sembra essere stato abbastanza chiaro, estensione di garanzia, lavaggio tubi collaudo ecc ecc, ora io non so il ricarico che ci ha messo sull'apparecchio (glie lo vogliamo lasciare un po' di ricarico? o pensi che lo compri a 100 e te lo venda ancora a 100?), lui l'avrà dovuto comprare dal suo fornitore, deve fatturare, ci deve pagare le tasse sopra, lo deve montare a regola d'arte per poterti dare una garanzia (perché è lui che garantisce) e deve perdere anche del tempo per montarlo, quindi se la tua preoccupazione è l'iva, lo compri tu in un supermercato, chiami un dopolavorista della ferrovia che te lo monta e risparmi sia il ricarico dell'artigiano che l'iva, non ti sembra un bell'affare questo? Modificato: 8 giugno 2013 da Frigorista modena
Frigorista Carpi Inserita: 8 giugno 2013 Segnala Inserita: 8 giugno 2013 ...chiami un dopolavorista della ferrovia che te lo monta e risparmi sia il ricarico dell'artigiano che l'iva, non ti sembra un bell'affare questo? Deve per forza essere delle ferrovie?! Costano meno?
Clima Tecnica Inserita: 8 giugno 2013 Segnala Inserita: 8 giugno 2013 Mah, potrebbe essere anche un vigile del fuoco...
MAUROJ Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Inserita: 1 luglio 2013 Hai trovato un professionista, cosa vuoi di piu' dalla vita... un Lucano? secondo me ci sei, lascia valutare il tecnico e affidati a lui. Magari della taglia 50 credo non abbia bisogno. Mauroj.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 2 luglio 2013 Segnala Inserita: 2 luglio 2013 Come sopra Dimostratemi che sbaglio,può capitare
mistral69 Inserita: 24 luglio 2013 Segnala Inserita: 24 luglio 2013 Pure nella mia zona i Vigili del Fuoco vanno alla grande !!!!!!!! Penso facciano più "fatturato" di tante aziende (quelle rimaste aperte)
Messaggi consigliati