man5on Inserito: 7 giugno 2013 Segnala Inserito: 7 giugno 2013 Salve , scrivo riguardo una tv sinudyne 27200 Light , quando provo ad accenderla il led centrale fa tre lampeggi di colore verde e poi lampeggia rosso , alcune volte si riesce ad accendere. ho smontato la tv e controllato la scheda di alimentazione trovando delle saldature fredde su 2 resistenze , inoltre ho notato che il condensatore da 450v 150uf presenta delle piccole crepe ma no risulta gonfio. anche 2 condensatori da 35v 1000uf risultano leggermente diversi dagli altri cme in foto allegata. dite che cambiando i condensatori riesco a risolvere o il problema potrebbe essere qualche altro componente? grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 giugno 2013 Segnala Inserita: 7 giugno 2013 in effetti sembrerebbe che i 3 condensatori a dx nella foto abbiano lavorato di più.Per precauzione li cambierei anche se non credo siano loro la causa.E visto che ci sei cambia anche quelli a sx,non quello di filtro grosso
man5on Inserita: 7 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2013 ti ringrazio per l'intervento... allora ho provato a cambiare quello grosso da 450v 150uf con uno 450v 120uf visto che non avevo lo stesso dentro e la tv sta funzionando correttamente. cosa succede se lascio questo più piccolo montato? più tardi cambio anche gli altri mentre che ci sono.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 giugno 2013 Segnala Inserita: 7 giugno 2013 non dovrebbe succedere un gran che,magari se la tensione di rete si abbassa di molto puoi avere qualche problema
man5on Inserita: 8 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2013 allora cambiato i condensatori ma dopo un po ha dato lo stesso problema. qualche consiglio? cosa posso controllare?
man5on Inserita: 8 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2013 se vi è utile staccando la corrente per 15 minuti e riattaccando funziona tranquillamente, il problema lo da quando resta collegato una volta che spegni e riaccendi la tv lampeggia il led
Messaggi consigliati