Vai al contenuto
PLC Forum


Realizzare Ripetitore Wifi Con Il Pc


alexcanadair

Messaggi consigliati

salve a tutti mi trovo in un problema particolare, vorrei condividere la mia connessione adsl con il mio vicino che sta fuori dal mio raggio del modem wifi circa 300mt, ma l'unica soluzione valida secondo me e quella di realizzare un ripetitore wifi con il pc, il mio modem wifi e al pian terreno e non avendo possibilità di portare un cavo lan ho la connessione wifi dal mio modem al pc in laboratorio al primo piano, vorrei realizzare un ripetitore che preleva il segnale basso del modem con la scheda wireless primaria pci e rinviarlo con la seconda scheda wifi usb, so che una cosa simile si può fare con piu facilità se si ha una connessione priamaria in lan per poi mettere una penna wifi e usarlo come access point rendendolo visibile in tutti i dispositivi, ma non so se si può fare la stessa cosa ma avendo una connessione primaria wifi, grazie per l'attenzione attendo un vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

nessun aiuto in merito? vabbè sto progettando da solo un ripetitore professionale broadcast

in anticipo posso dire che ho una potenza RF 2W rms con antenna direzionale home made ;)

tra qualche settimana vi farò alcune foto illustrando il tutto.

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

in anticipo posso dire che ho una potenza RF 2W rms

Alla faccia dei limiti di legge!

Mi sa che i vicini avranno qualche problema con i vari apparatti elettronici.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no sono 2w effettivi, volevo anche comprare un rosmetro-wattmetro digitale per misurare i Db in uscita per assicurarmi, ecco il giocattolino

http://www.ebay.it/itm/271183446133?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

sono 34 Db 2000mW sono adatti sia per estendere il raggio di telecamere wireless a km, radiocomandi di aerei ed elicotteri e sia per il wifi con protocollo b-g-n

devo realizzare questo ripetitore per inviare una parte della mia banda ad un mio amico

ero intenzionato di comprare un amplificatore da 4W ma dato il costo non ne vale la pena non voglio spendere molto, la potenza rf la posso limitare tramite modem power wireless out (min-med-max)

so che con 200mW collegando una gregoriana (con un collegamento punto a punto) posso fare 8km ed oltre

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

aspettati la visita di capitan Ventosa da un momento all'altro.... :roflmao: ,magari perchè hai bloccato le serrature di tutte le auto nel raggio di 5 Km

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: cercherò di trovare frequenze libere e se succede qualcosa diminuisco la potenza

a dire il vero sto in un paese di 7000 abitanti e credo che tutto il paese vedrà ripetitore-alex

ecco perchè userò una antenna direzionale solo che poi sarò visibile in altri paesi distanti :roflmao:

vi terrò informati nel corso della sperimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

così magari si passano la password e dai l'adsl a tutti a spese tue... :P

Comunque stò booster non serve a nulla per soli 300m è uno spreco, per non dire altri, metti solo una bella antennina tu e una lui

Link al commento
Condividi su altri siti

me ne accorgo metto un pc autonomo che controlla gli accessi ai solo assegnati come nota un accesso in piu lo blocca :smile: avevo pensato anche a questo e metterò un codice alfanumerico 16 cifre anormale cosi da evitare il brute force con i soliti vocabolari in rete

l'alta potenza la sfrutterò quando dovrò passare la banda a casa di mia cugina che dista 600mt in linea area

il tutto dovrò limitare la banda in uscita cosi da avere la mia banda garantita senza cali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

l'amplificatore mi e arrivato stamattina, come ho un po di tempo libero realizzo l'antenna zingara fatta in casa :lol: ed altri cablaggi

gia ho fatto la prove preliminari e posso dire che il lavoro lo fa molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, l'amplificatore amplifica i segnali trasmessi dal router, però la comunicazione è bidirezionale chi amplifica i segnali da PC a router?

Io ho risolto il problema con un ampli bidirezionale su PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente si deve mettere una antenna parabola usb una prolunga autoalimentata quelle che vendono dai cinesi, ha una potenza di circa 1500-3800mW almeno cosi e dichiarato

cosi si risolve il problema, ovviamente per trasmettere a lunga distanza serve un collegamento punto a punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...