Vai al contenuto
PLC Forum


Daewoo Mod Dwx28W5 Manca Il Colore Rosso


ANODO 60

Messaggi consigliati

ritirato il tv lo accendo, noto subito la mancanza del colore rosso, inzio con delle verifiche , poi sostituisco il finale rgb tda 6107Q ,riaccendo il tv e sempre uguale mi viene il sospetto del tubo catodico ma invertendo i fili del rosso con il blù il cannone del rosso funziona ma il blù no sostituisco i componenti sulla basetta del cinescopio che fanno capo al rosso riaccendo ma nulla di fatto ma noto che il finale scalda abbastanza. PS: non ho lo schema un aiuto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda che se manca il rosso si vedrà molto sul verde... se davvero no accende un filamento non puoi farci nulla, sono tutti in parallelo su due soli piedini del tubo.

Per la mancanza di un colore dovresti controllare altro però, a partire dai 200V di alimentazione del finale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, come vedi da file allegati il rosso non c'è, spostando il filo del blù sul cannone rosso diventa blù, presumo che il cannone del rosso funzioni, grazie per lo schema.

post-82733-0-66979800-1370766709_thumb.j

post-82733-0-31003600-1370766735_thumb.j

Modificato: da ANODO 60
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

glorioso...mi è durato 10 anni tra acciacchi vari, ma non vale di sicuro il 14 pollici che senza un acciacco al freddo, caldo, umido della cucina tira avanti oramai da 13...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...