Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28Pt910A/01 Telaio Fl2.16

Rici

Messaggi consigliati

Buon giorno, ieri sera mentre la tv in questione era accesa, improvvisamente si è spenta. Ho provato a riaccenderla, ma il led verde dopo poco diventa rosso e non accade nulla: nessun segno di vita. Avete qualche suggerimento? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il 7512 e il 7513 in corto (bd135 e bd 136). Non li ho per sostituirli, lunedi spero di trovarli poi posto l'esito. Grazie x (=per) ora.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito i due transistor ora se faccio la prova della lampada ok la lampada si accende con circa 110 Volt, ma poco dopo esplodono i C 2512-2513 (22 uF 50 V). Ho provato a montare 22 uF 100 V, ma comonciano a fumare...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ma poco dopo esplodono i C 2512-2513 (22 uF 50 V). Ho provato a montare 22 uF 100 V, ma comonciano a fumare...........

Sicuro della corretta posizione di montaggio? (polarità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricontrollato la polarità, ma risulta corretta: infatti sono saltati anche i condensatori "originali".

Modificato: da Rici
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

7512 e il 7513 in corto (bd135 e bd 136)

la prova della lampada ok la lampada si accende con circa 110 Volt

Dove sono montati 7512 e 7513? Se ci sono 110 V all'uscita principale dell'alimentatore,sembrerebbe che le tensioni siano regolari,è strano che ti saltino i condensatori.Hai controllato che tensione c'è ai loro capi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Riprendo oggi la tv in quanto sono finalmente arrivati i bd che avevo ordinato. Sostituito anche il c2512 che saltava; ora provando con la lampada, questa si accende per qualche secondo con circa 70 volt e poi si spegne. Togliendo la lampada, il led frontale rimane verde per circa un minuto e poi diventa rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

normalmente queste resistenze di basso valore saltano perchè fungono da fusibili e se non rimuovi la causa non risolvi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Anche io ho un problema analogo con lo stesso TV 28PT900A.

Qualcuno ha lo schema del televisore per potere fare qualche prova e verificare le tensioni di alimentazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

ho scaricato lo schema.

In questi giorni ci do un'occhiata e se trovo qualcosa di interessante apro una discussione.

Buon Ferragosto

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...