Marcos2000 Inserito: 10 giugno 2013 Segnala Inserito: 10 giugno 2013 Gentili utenti del forum, mi permetto di postare qui il seguente quesito perchè credo sia piu' inerente alla tematica della climatizzazione che alla generica sezione elettrodomestici ed avendo trovato in passato fra queste sezioni le risposte piu' complete e competenti. Un cliente lamenta la creazione di ghiaccio nella parte bassa del frigo combinato NO FROST e anche in tutto il congelatore sempre di tipo NO FROST. Vi chiedo, per quale motivo possa accadere questa anomalia in un sistema che generalmente immette umidità molto bassa (35% circa) nei due vani. Considerando che le guarnizioni chiudono bene, puo' essere una mancanza di gas che costringe il compressore a lavorare di continuo evaporando solo nei primi tratti e quindi abbassando troppo la temperatura con creazione di ghiaccio? Vi ringrazio molto per l'aiuto.
Frigorista Carpi Inserita: 10 giugno 2013 Segnala Inserita: 10 giugno 2013 I no frost hanno anche lo sbrinamento, potrebbe essere guasto l'orologio o le resistenze. Anche una bassa quantità di gas può produrre ghiaccio localmente.
L amico dei frighi Inserita: 15 giugno 2013 Segnala Inserita: 15 giugno 2013 i frigo no frost vanno sbrinati totalmente almeno 1 volta all'anno. altrimenti non funziona correttamente.. io consiglio sempre di spegnerlo e riempire il frigo di pentole con acqua calda chiuderlo e il giorno dopo, o quando si vede che non produce piú condensa , si riutilizza normalmente.
Marcos2000 Inserita: 17 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2013 Vi ringrazio molto scusate se rispondo in ritardo ma sono spesso via per impegni lavorativi. Un saluto Marco
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora