vitomaster Inserito: 10 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2013 Salve sono un vecchio tecnico tv che esercitava 25 anni fa adesso faccio automazione industriale,però comunque l elettronica è pane quotidiano . Il mio tv dopo 2 anni è un mese non accende neanche in stand by ;tv Samsung le40c550 alimentatore bn44-00340b main bn41 01331a il televisore non da nessun segno l alimentatore è stato esplorato a lungo senza rilevare nulla di importante,sul connettore cn802 non si rilevano tensioni,ovvero ci sono tutte solo staccando la main e in questo caso accendono anche le lampade ,siccome ho provato pure a dare gli impulsi di accensione e non se ne parla proprio a questo punto credo sia la main. In attesa di risposte cordiali saluti. VITO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2013 (modificato) penso anch'io ad un problema di main,è scattato il timer dei due anni.... Prova,ma senza speranza, a resettare l'eprom (pin 5-6 in corto poi si dà tensione) Modificato: 10 giugno 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitomaster Inserita: 10 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2013 grazie per la tempestiva risposta ma l eprom non la posso resettare perché la main non viene alimentata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...