Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Le40C550 Spento Manca Pure Luce Rossa Stand By

vitomaster

Messaggi consigliati

Salve sono un vecchio tecnico tv che esercitava 25 anni fa adesso faccio automazione industriale,però comunque l elettronica è pane quotidiano .

Il mio tv dopo 2 anni è un mese non accende neanche in stand by ;tv Samsung le40c550 alimentatore bn44-00340b main bn41 01331a il televisore non da nessun segno l alimentatore è stato esplorato a lungo senza rilevare nulla di importante,sul connettore cn802 non si rilevano tensioni,ovvero ci sono tutte solo staccando la main e in questo caso accendono anche le lampade ,siccome ho provato pure a dare gli impulsi di accensione e non se ne parla proprio a questo punto credo sia la main.

In attesa di risposte cordiali saluti.

VITO

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

penso anch'io ad un problema di main,è scattato il timer dei due anni.... :thumbdown:

Prova,ma senza speranza, a resettare l'eprom (pin 5-6 in corto poi si dà tensione)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Italo Nostrano

A me fa la stessa cosa.però ho trovato la seguende "procedura":

• stacco il cavo di alimentazione di rete 220V
  • scollego il connettore in basso che dalla main va ai i comandi sulla cornice
  • collego l'alimentazione di rete
  • ricolleggo il connettore

così facendo la TV va in stand by con la luce rossa accesa e da telecomando (o da comando sulla cornice) si accende e tutto sembra funzionare correttamente.

Anche se la spengo normalmente senza togliere l'alimentazione da rete, tutto rimane funzionante, la TV si riaccende.

Solo se tolgo l'alimentazione di rete e la lascio scollegata per un pò il TV non si riaccende più.

Link al commento
Condividi su altri siti