Theresia Inserito: 10 giugno 2013 Segnala Inserito: 10 giugno 2013 Buongiorno a tutti! Tra poche settimane dovrei entrare in casa nuova e purtroppo non ci sarà ancora l'allacciamento elettrico definitivo, a causa di ritardi sia di Enel che del costruttore. La soluzione, temporanea, proposta dal costruttore è quella di utilizzare un generatore a Gpl (a sue spese, ma il cui consumo sarà a mie spese) Considerando che non ho la piú pallida idea di cosa questo comporti in termini di efficienza e di spesa, ho deciso di chiedere a voi. A sentire il tecnico che installerà il generatore sembrà che non ci saranno problemi di rete insufficiente (stessa potenza della rete elettrica standard) e che i costi relativi al consumo di gpl saranno sovrapponibili a quelli che avrei con enel. Il che mi suona strano... Opinioni ed esperienze in merito? Non ho le specifiche tecniche del generatore... Grazie!!
remo williams Inserita: 11 giugno 2013 Segnala Inserita: 11 giugno 2013 Prendi le mie affermaxioni col beneficio del dubbio. Dovresti avere un consumo,per cilindro,da 350 grammi in su,all ora. Ma sinceramente,non mi sono msi cimentato con macchine a gpl.
Theresia Inserita: 11 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2013 (modificato) Pensi che con un consumo di questa entità, èverosimile che i costi siano sovrapponibili a quelli della bolletta enel? Chiaramente io dovrei spendere solo di GPL, senza alcuna tassazione aggiunta e senza costi di manutenzione del generatore. Modificato: 11 giugno 2013 da Theresia
remo williams Inserita: 11 giugno 2013 Segnala Inserita: 11 giugno 2013 Guarda,l gpl e'carissimo. Il rendimento,se non erro non e' certo il non plusultra.... Vedi tu.
remo williams Inserita: 11 giugno 2013 Segnala Inserita: 11 giugno 2013 Il rendimento,se non erro non e' certo il non plusultra.... Chiedo scusa per la composizione della frase. Tre volte lo stesso termine.....
Messaggi consigliati