Vai al contenuto
PLC Forum

Consumi Generatore A Gpl

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti! Tra poche settimane dovrei entrare in casa nuova e purtroppo non ci sarà ancora l'allacciamento elettrico definitivo, a causa di ritardi sia di Enel che del costruttore. La soluzione, temporanea, proposta dal costruttore è quella di utilizzare un generatore a Gpl (a sue spese, ma il cui consumo sarà a mie spese)

Considerando che non ho la piú pallida idea di cosa questo comporti in termini di efficienza e di spesa, ho deciso di chiedere a voi. A sentire il tecnico che installerà il generatore sembrà che non ci saranno problemi di rete insufficiente (stessa potenza della rete elettrica standard) e che i costi relativi al consumo di gpl saranno sovrapponibili a quelli che avrei con enel. Il che mi suona strano...

Opinioni ed esperienze in merito? Non ho le specifiche tecniche del generatore...

Grazie!!

remo williams
Inserita:

Prendi le mie affermaxioni col beneficio del dubbio.

Dovresti avere un consumo,per cilindro,da 350 grammi in su,all ora.

Ma sinceramente,non mi sono msi cimentato con macchine a gpl.

Inserita: (modificato)

Pensi che con un consumo di questa entità, èverosimile che i costi siano sovrapponibili a quelli della bolletta enel? Chiaramente io dovrei spendere solo di GPL, senza alcuna tassazione aggiunta e senza costi di manutenzione del generatore.

Modificato: da Theresia
remo williams
Inserita:

Guarda,l gpl e'carissimo.

Il rendimento,se non erro non e' certo il non plusultra....

Vedi tu.

remo williams
Inserita:

Il rendimento,se non erro non e' certo il non plusultra....

Chiedo scusa per la composizione della frase.

Tre volte lo stesso termine..... :thumbdown: