Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Installazione Multisplit Samsung

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho comprato un Samsung quadrisplit e sto cercando di installarmelo da solo tranne i collegamenti idraulici per i quali mi aiuterà un amico più attrezzato.

Ci sono alcune cose su cui non sono sicuro perchè secondo me il manuale Samsung non è del tutto chiaro.

Forse qualcuno mi può aiutare confermando o correggendo?

Collegamento tubi fluidi:
le macchine vanno collegate con potenza decrescente dal basso verso l'alto, quindi nel mio caso
A: macchina da 7
B: macchina da 7
C: macchina da 9
D: macchina da 12
è giusto?
Inizializzazione/riconoscimento
Non è necessario selezionare il numero di macchine collegate se ne collego 4 ad una unità quadri ruotando la rotellina apposita, che quindi resterà su 0 ("zero").
Una volta collegati tutti i tubi e cablati tutti i cavi secondo il manuale accendo la macchina, premo il pulsante rosso e le unità vengono riconosciute e collegate autimaticamente.
Se la procedura va a buon fine non occorre fare altro e posso cominciare ad utilizzare in condizionatore; solo se la procedure sopra descritta NON va a buon fine bisogna configurare manualmente.
è giusto?

Le macchine sono:

esterna mod: RJ070F4HXEA

interna 1: AR12FSSYAWTN

interna 2: AR09FSSYAWTN

interna 3 ed interna 4: AR07FSFPESNN

grazie davvero

Andrea

Inserita:

ciao, hai comprato un multy, registralo sul sitosamsung (area promozioni) e ti arriverà a casa un tablet.

La sequenza che hai scritto è giusta tranne ...quando dai corrente all'impianto, devi attendere il messaggio e199 e da li pigi 1 volta il tasto rosso K1.

ciao