Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Per Scelta Tra Due Inverter

Marcovaldo72

Messaggi consigliati

Saluti al forum,

come da titolo sono in procinto di acquistare un inverter per una camera da letto. Tra le varie opzioni nella mia zona e compatibilmente con il mio budget la mia scelta ricade tra due modelli:

1) Mitsubishi MSZ-HJ25VA/MUZ-HJ25VA 9000

2) Hitachi ras e10 hapk

Il costo è il medesimo 599 + 130 per l'installazione.

Ho escluso altri modelli economici per via delle considerazioni lette in questo e altri forum circa le pratiche di branding (es mcquay daikin).

Cortesemente chiedo a chi tra voi abbia esperienza e conoscenza delle due marche un parere per aiutarmi nella scelta.

Il discriminante è la qualità generale e l'efficienza reale (la camera è 21mq, ultimo piano sotto terrazza in Sicilia) ed infine mi interesserebbe anche la rumorosità.

Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quel modello di Hitachi sinceramente non l'ho mai sentito. Per quanto riguarda Mitsubishi l'HJ è l'ultimo nato della casa giapponese ed è un inverter economico ideale per uso domestico non troppo intensivo. Classe A, molto silenzioso secondo me un'ottima scelta per chi vuole risparmiare qualcosa ma avere tutta la qualità del marchio Mitsubishi. Poi a quelle cifre è praticamente regalato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta.

In effetti il modello esatto dell'inverter Hitachi appartenente alla serie E mi fa pensare che sia parte di uno stock proveniente da mercato greco o comunque balcanico in vendita presso un noto store.

Comunque mi sembra di capire, aldilà del modello, che Mitshubishi rimanga una scelta di qualità anche sulla fascia entry. Ma dalle tue parole deduco anche che mettere quel 9000 nelle condizioni descritte ne determinerebbe un uso abbastanza intensivo (in fondo ho anche il balcone che da a sud). Per cui forse rimanendo su Mitsubishi forse mi conviene andare sul 12000 che costa 100€ in più circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 100€ se hai paura vai sul 12.000 male che vada va prima in modulazione. Comunque per uso intensivo io intendo quello che si può avere in un ufficio o in un negozio dove il clima è in funzione 200 giorni l'anno o quasi in tutte le stagioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clima Tecnica

Ciao, io personalmente installo sia Mitsubishi, sia Hitachi, ma quel modello di Hitachi che dici tu, io proprio non lo conosco!

Forse hai sbagliato sigla... La serie entry level Hitachi è la RAK...

Mitsubishi è quella che hai detto.

Comunque fra le due? Personalmente Mitsubishi, e per una camera da letto, la 25 è piu' che sufficente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Clima Tecnica hai ragione. Il codice esposto dal venditore è quello dell'unità esterna e l'hitachi appartiene alla serie RAK.

Ma direi che ormai vado per il Mitsubishi da 12.000. Non sarà un modello top ma a quel prezzo non c'è di meglio.

Vi ringrazio molto per i consigli.

Modificato: da Marcovaldo72
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed infine a montaggio avvenuto vi posso dire la mia prima impressione circa il Mitsubishi MSZ-HJ35VA: per l'esborso sono molto soddisfatto.

Praticamente inudibile al minimo. Silenziosissima anche l'unità esterna (gli infissi in camera sono da cambiare e la cosa è dunque ben gradita). La camera oggi era calda (circa 32°) perché qui è arrivata la canicola e la giornata è stata soleggiatissima. E' stato sufficiente accenderlo 10 minuti in modalità eco per avere una temperatura perfetta. Funzionalità di base senza fronzoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tecnologie di oggi consentono anche ad una macchina "entry level" di avere prestazioni di tutto rispetto per l'utente medio. Secondo me per l'uso domestico non ha senso spendere grosse cifre.

Link al commento
Condividi su altri siti