giopao1966 Inserito: 10 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2013 Ciao a tutti ho sostituito la batteria in un plc cqm1h ma nonostante sia originale tra l'altro costi un capitale non si resetta il messaggio di errore continuando a lampeggiare la spia rossa e segnalandomi l'anomalia sul tastierino. cosa posso fare ho provato a spegnerlo e riaccenderlo niente devo resettare qualche memoria in particolare? Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 10 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2013 ho avuto lo stesso problema con cqm1-cpu43 batteria nuova e plc funzionate ma sempre in allarme batteria scarica e non perdeva dati e' rimasto un mistero --------- per sicurezza dovresti provare la batteria nuova con un altra cpu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gervinho Inserita: 11 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2013 Ciao giopao1966 generalmente è sufficiente cambiare la batteria e spegnere e riaccendere il PLC. Ho fatto caso però che l'allarme di batteria scarica viene segnalato moolto in anticipo per indicare che la batteria si sta scaricando, hai provato a vedere il livello di carica della batteria? Saluti G. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harl Inserita: 19 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2013 ragazzi io faccio il manutentore, e diverse volte mi è capitato lo stesso problema , le batterie stando anche in magazzino si scaricano col tempo quindi magari vi è capitata quella un pò cosi e cosi, se no se non ricordo male tramite programmazione si dovrebbe eliminare la verifica della batteria del plc cosi non la considera come errore, pero fate una copia del programma se no si perde tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giopao1966 Inserita: 19 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2013 Salve infatti ho fatto la stessa cosa la DM6555 va portata a 1000 così non viene rilevata la batteria scarica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gervinho Inserita: 19 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2013 Ciao faccio solamente una nota sul commento di harl, la batteria mantiene solamente orologio calendario e aree di memorie ritentive, non il progetto che invece e salvato in modo permanente sulla eeprom interna al plc, in pratica per perdere il programma devi fisicamente rompere il PLC. Buona giornata G. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati