Ago57 Inserito: 11 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2013 Chiedo aiuto per la ricerca della corretta metodologia, e, strumentazione per misurare potenza assorbita e cosf di carichi che funzionano a 24Vac con correnti inferiori a 3A. In particolare con due multimetri misuro la potenza apparente VA ma non trovo Wattmetri che lavorino in queste condizioni per ricavare il cosf. Avete altre idee? Vi sono grato anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2013 Pinza amperometrica digitale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 11 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2013 Pinza amperometrica digitale ? Non misurerebbe il cos-fi, ma solo la corrente con cui ricaverebbe esclusivamente la potenza apparente in VA A lui invece interessano i Watt Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ago57 Inserita: 12 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2013 E' proprio quello il problema, tensione e corrente con due multimetri si misurano, mi basterebbe avere i Watt per calcolare il cosf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2013 (modificato) vedi se puoi adattare questo,magari tramite un trasformatore qualora il FS di 75V è troppo elevato Modificato: 12 giugno 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ago57 Inserita: 12 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2013 Grazie, provo, terrò aggiornato il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2013 lo trovi anche su ebay a 70€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ago57 Inserita: 13 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2013 Grazie, sto acquistando lo strumento direttamente dal produttore che mi hai indicato, costa molto meno e c'è una professionalità che capisce le mie esigenze. Grazie ancora, ho risolto un problema, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ago57 Inserita: 27 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 Lo strumento è arrivato ed è perfetto per il mio scopo. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 mi fa piacere che sei soddisfatto,sai ,tante volte i consigli non sono sempre risolutivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati