angelosr Inserito: 11 giugno 2013 Segnala Inserito: 11 giugno 2013 salve a tutti, ho bisogno gentilmente del vostro aiuto x risolvere il problema di questo tvc sony che purtroppo non sto riuscendo a risolvere in pratica quando lo accendo o durante il funzionamento i led della stereofonia alternano a lampeggiare quello di sx 1 volta e quello di dx 3 volte dopo ripetute volte il tvc che nel frattempo continua a funzionare perfettamente si spegne a questo punto lo riaccendo e riprende a funzionare ma dopo non molto ripresenta lo stesso problema sperando in un vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente saluti Angelo
Fulvio Persano Inserita: 11 giugno 2013 Segnala Inserita: 11 giugno 2013 Ciao. Potrebbero esserci (numerose) saldature da rifare.Controlla quelle sui pins dei regolatori di tensione e un po' su tutto l'alimentatore. Non è escluso che ve ne siano anche all'interno del Tuner,specie le masse.
angelosr Inserita: 11 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2013 (modificato) grazie mille x (=per) la pronta risposta fulvio persano in effetti mi sono dimenticato a scrivere quello che già ho fatto in questo telaio e cioè: tutte le saldature sui vari regolatori di tensione,integrati vari,masse e sostituito elettrolitici sul primario e secondario il difetto purtroppo permane la cosa strana è che non ho i soliti lampeggi del led stand by ad indicarmi il problema,ma sono i led della stereofonia che come già descritto lampeggiano separatamente prima quello di sx 1 lampeggio poi si spegne e lampeggia 3 volte quello di dx e cosi via proprio adesso mentre scrivo mi sta facendo ripetutamente il difetto Modificato: 12 giugno 2013 da Fulvio Persano
baldus Inserita: 11 giugno 2013 Segnala Inserita: 11 giugno 2013 fai anche dei controlli sullo stadio verticale
angelosr Inserita: 11 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2013 (modificato) grazie Baldus x (=per) la risposta, il finale verticale è stato perfettamente risaldato ma il difetto continua ad essere presente Modificato: 12 giugno 2013 da Fulvio Persano
baldus Inserita: 11 giugno 2013 Segnala Inserita: 11 giugno 2013 controlla anche le tensioni dello stadio verticale
angelosr Inserita: 12 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2013 (modificato) buongiorno a tutti purtroppo non sono riuscito a risolvere il mio problema però volevo dirvi che questa mattina mi sono accorto di un'altro sintomo cioè: in pratica ho collegato un decoder digitale terrestre su AV1 e si vede ( anche se i led lampeggiano ) ma passando su AV2,AV3 e cosi si via, il tvc continua a vedersi anche se fuori sincronismo e senza audio ma se io collego la scart su AV1 passando con il telecomando su AV2 non dovrei vedere nulla giusto? ......allora forse ho un problema sulle commutazioni delle scart? Grazie sempre anticipate Angelo Modificato: 12 giugno 2013 da angelosr
Messaggi consigliati