Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le27S71B, No Video, Audio Ok

Messaggi consigliati

Inserito:

L'apparecchio all'improvviso ha presentato delle righe sullo schermo, dopodichè, l'immagine è scomparsa, con retroilluminazione accesa....l'audio è presente....Sull'alimentatore ho notato che diversi elettrolitici erano gonfi e li ho sostituiti, ma il problema è rimasto lo stesso....mi sono diretto sulla scheda T-con, per controllare qualche microfusibile che sembrano in ordine....una cosa, che penso sia anomala, la tensione che entra nel modulo che a stento arriva ai 4v, mentre presumo dovrebbe essere da 5v....il TV si accende e si spegne regolarmente sia dalla tastierina che dal telecomando...chi mi può dare un aiutino su come procedere in questi casi?...grazie mille come sempre...

Inserita:

stacca il cavo lvds dalla t-con e controlla se i 5v sono regolari

Inserita:

Provando a surriscaldare la scheda T-con, come per incanto, all'improvviso prima si è aperta una schermata blu, dopodichè si son comparsi gli elementi di immagine e tutto sembrava funzionasse perfettamente...Ho provato a spegnere e riaccendere piu di una volta ed andava tutto ok.....poi ad un tratto, dopo pochi minuti, l'immagine si è affievolita e si è ripresentato il difetto, con la sola retroilluminazione presente...Ho riprovato ancora con il riscaldatore, ma stavolta non ne ha voluto piu sapere di riprendersi...presumo sia la scheda a difettare...c'è qualcosa da poterci fare?...il suo costo non credo valga la riparazione....grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

monta l'AS15?

Inserita:

Salve Riccardo!...Non monta l'AS15....ma non pare ci siano corti circuiti o surriscaldamenti sospetti....

Inserita:

ma la prova suggerita da baldus l'hai fatta?

Inserita:

Si scalzomen la tensione da 5v è presente...

Inserita:

Sulla scheda T-con, siglata "V270B1-L01-C", testando le tensioni in uscita ai regolatori presenti, mi sono reso conto che sul regolatore U14 (MMC6100B), la tensione sul pin d'uscita risultava piu bassa, rispetto a quando l'avevo testata con funzionamento regolare, per quel poco che ha funzionato...Facendo un testo molto artigianale, ho puntato il saldatore sul componente, riscaldando in questo modo solo esso, e come per incanto il tv ha ripreso a funzionare, misurando la tensione d'uscita sul regolatore intorno ai 2,2v....Il regolatore, di cui allego immagine, è uno stabilizzatore a 2,5v....non avendo come reperirlo al momento, cosa posso montarci in alternativa?...quelli da 1,8v che si possono piu facilmente trovare su alcune schede guaste, possono andare bene?...grazie per l'aiuto come sempre

http://i195.photobucket.com/albums/z174/ionisimage/mmc6100_zps967b00dd.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

V270 o V260?

Inserita:

Salve Riccardo, se ti riferisci al modulo è V270......c'è differenza riguardo al regolatore?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io avevo la V260 per il 26"

Inserita:

Grazie Riccardo, ma in realtà io credo che se riesco a sostituire questo regolatore con almeno qualcosa di simile, il problema lo dovrei risolvere e crecavo lumi proprio su questo componente....grazie ad ogni modo...