Vai al contenuto
PLC Forum

Zoppas P 65 E Va Subito A Fine Ciclo.

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti, e complimenti per il bellissimo forum; volevo sottoporre a chi mi può aiutare il mio problema: questa lavatrice ,di un mio parente,da un giorno a un altro si comporta in questo modo: all'accensione fa il normale bloccaggio del portello, inizia a scaricare per pochi secondi e poi va direttamente,con il led a fine ciclo lampeggiante.

Se messa in centrifuga o in scarico fa tutto ciò ancor prima che venga data la partenza. Ho controllato i carboni del motore ma sono ancora discreti,e il valore ohmico delle elettrovalvole di carico e "giusto". (circa 3,7kohm) .

Che sia un problema di scheda?

Qualcuno conosce qualche programma di test da fare con queste macchine?

Grazie fin da ora per l'aiuto a tutti

del_user_193193
Inserita:

Secondo me è l'altitrabocco che rimane sempre sulla posizione di pieno.

Smonta la trappola d'aria (ovvero il tubicino che collega il pressostato alla vasca) e controlla che non presenti ostruzioni di nessun genere.

Inserita:

Grazie per la dritta, e forse hai proprio ragione .fatto sta che stamattina la macchina é ripartita e mi sá che è stato determinante l' aver liberato il pressostato e averci soffiato dentro.Forse non è ripartita subito perchè l elettronica si mantiene l 'errore in memoria.Ci faró un bel lavaggio a 90 con aceto per sgrassarla .

Grazie ancora. Alla prossima

Inserita:

ciao posta la discussione in guasti risolti please

Inserita:

Ci faró un bel lavaggio a 90 con aceto per sgrassarla .

a 90°C con ACIDO CICCICO :D altrimenti conosciuto con il nome di ACIDO CITRICO ;)

Inserita:

okkei ciccio acido ciccico, pardon cidrico; ma, l'acido cidrico non era più adatto per il calcare che per i grassi?

Grazie ancora ciccio!

Scusa se approfitto della tua pazienza ,ma ,per favore mi potresti spiegare come si fa a postare la iscussione come "problema risolto"?

Sono nuovo del sito e faccio ancora fatica a orientarmi,grazie ancora

Inserita: (modificato)

acido CITRICO. Si, il suo lavoro preferito é mangiare il calcare ma questo aiuta anche la melma a staccarsi.
In elettrodomestici generici c'é la sezione guasti risolti. Entri li e ti apri una nuova discussione spiegando il problema iniziale e tutto quello che hai fatto.

Modificato: da Livio Migliaresi
inserito link