dani60 Inserito: 11 giugno 2013 Segnala Inserito: 11 giugno 2013 Un saluto a tutti, e complimenti per il bellissimo forum; volevo sottoporre a chi mi può aiutare il mio problema: questa lavatrice ,di un mio parente,da un giorno a un altro si comporta in questo modo: all'accensione fa il normale bloccaggio del portello, inizia a scaricare per pochi secondi e poi va direttamente,con il led a fine ciclo lampeggiante. Se messa in centrifuga o in scarico fa tutto ciò ancor prima che venga data la partenza. Ho controllato i carboni del motore ma sono ancora discreti,e il valore ohmico delle elettrovalvole di carico e "giusto". (circa 3,7kohm) . Che sia un problema di scheda? Qualcuno conosce qualche programma di test da fare con queste macchine? Grazie fin da ora per l'aiuto a tutti
del_user_193193 Inserita: 12 giugno 2013 Segnala Inserita: 12 giugno 2013 Secondo me è l'altitrabocco che rimane sempre sulla posizione di pieno. Smonta la trappola d'aria (ovvero il tubicino che collega il pressostato alla vasca) e controlla che non presenti ostruzioni di nessun genere.
dani60 Inserita: 12 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2013 Grazie per la dritta, e forse hai proprio ragione .fatto sta che stamattina la macchina é ripartita e mi sá che è stato determinante l' aver liberato il pressostato e averci soffiato dentro.Forse non è ripartita subito perchè l elettronica si mantiene l 'errore in memoria.Ci faró un bel lavaggio a 90 con aceto per sgrassarla . Grazie ancora. Alla prossima
gaetanus Inserita: 14 giugno 2013 Segnala Inserita: 14 giugno 2013 ciao posta la discussione in guasti risolti please
Ciccio 27 Inserita: 15 giugno 2013 Segnala Inserita: 15 giugno 2013 Ci faró un bel lavaggio a 90 con aceto per sgrassarla . a 90°C con ACIDO CICCICO altrimenti conosciuto con il nome di ACIDO CITRICO
dani60 Inserita: 15 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2013 okkei ciccio acido ciccico, pardon cidrico; ma, l'acido cidrico non era più adatto per il calcare che per i grassi? Grazie ancora ciccio! Scusa se approfitto della tua pazienza ,ma ,per favore mi potresti spiegare come si fa a postare la iscussione come "problema risolto"? Sono nuovo del sito e faccio ancora fatica a orientarmi,grazie ancora
Omissam74 Inserita: 16 giugno 2013 Segnala Inserita: 16 giugno 2013 (modificato) acido CITRICO. Si, il suo lavoro preferito é mangiare il calcare ma questo aiuta anche la melma a staccarsi. In elettrodomestici generici c'é la sezione guasti risolti. Entri li e ti apri una nuova discussione spiegando il problema iniziale e tutto quello che hai fatto. Modificato: 16 giugno 2013 da Livio Migliaresi inserito link
Messaggi consigliati