Vai al contenuto
PLC Forum

Smartlan/g 5.10

andreagnello

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Oggi mi arriva la smartlan/G, e nonostante avessi chiesto quella con il fw aggiornato per evitare problemi, mi è arrivata direttamente dalla inim ma con fw 4.13. Volendo aggiornare il fw, mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto con questa scheda problemi di aggiornamento ormai noti che impediscono il funzionamento dei componenti dell'impianto o la centrale stessa. Ho letto di installatori che hanno fatto tutto secondo procedure ma si sono ritrovati una centrale non funzionante al termine dell'operazione di aggiornamento. Che faccio? Grazie in anticipo per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andreaagnello, io ne ho sentire tante, e rimango della mia come più volte ha confermato Panter, se devi ordinare qualcosa dopo che è uscito il firmware e' sconsigliabile sempre farsi fare l'aggiornamento da chi te lo vende, non è così semplice e se ci sono complicazioni se la sbriga chi di dovere.

Un'altro conto invece è fare l'aggiornamento su un prodotti già installato, che a questo punt di devi armare di pazienza e speranza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono proprio daccordo sul fatto che se il prodotto non ha l'ultimo firmware a bordo ti devi armare di pazienza e speranza.

gli aggiornamenti firmware sono e devono essere un'operazione del tutto sicura se fatti con le dovute precauzioni.

il fatto che molti stanno avendo problemi pur facendo ltutte le operazioni come descritto dal costruttore, compreso il sottoscritto, mi lascia alquanto perplesso.

Modificato: da RX360
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rx360. Che motivo avrebbero le persone di dire falsità? Certo spero che tu abbia ragione, ma non penso che la gente voglia fare cattiva pubblicità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse stiamo parlando della stessa cosa e cioè del fatto che se tanta gente me compreso sta avendo problemi con gli aggiornamenti la causa è da ricercare nella inim.

Ho aggiornato la 10100 ed è andato tutto bene, idem con la logos.

Successivamente ho cliccato sul ppulsnte per aggiornare la tastiera, è partito l aggiornamento e ad un certo punto purtroppo in fase di programmazione è apparso l errore.

le procedure che ho seguito sono state corrette.

poi ho provato con gli isolatori e uguale in errore.

Numerose persone stanno avendo problemi per cui presumo che il problema è nel software di aggiornamento e non in chi lo esegue.

comunque chi segue e scrive in questa sezione e si cimenta nel fare gli aggiornamenti penso che sia anche preparato.

poi l attimo del cogl.....ne può capitare a tutti me compreso ma quando diverse persone lamentano gli stessi problemi mmmmmm!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rx360 non ci eravamo capiti mo dispiace... sembra assurdo anche a me ma stamattina il tipo del mio distributore mi ha detto che la inim ha chiarito che i nuovi aggiornamenti saranno più semplici! Ma l'aggiornamento lo faccio dopo aver impostato i parametri della scheda o prima? Ma la scheda è wi fi? Si connette al router senza cavo ethernet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con RX360. Esco appena adesso da una brutta esperienza con l'aggiornamento del firmware 5 della centrale 1050. Il software è andato in blocco cioè è lo stesso software che girava sul pc che è andato in eccezione (eccezione non gestita?????) proprio nel bel mezzo dell'aggiornamento. Premetto che non è la prima volta che aggiorno firmware e le istruzioni sono state seguite alla lettera.

Il vero problema è che non è coperto da garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

..a me e' successo questo..dopo aver effettuato l'aggiornamento della scheda lan alla vers.5.1...non rieco piu ' a visualizzarla da remoto..mentre prima alla vaersione 4.0(e stata montata piu' di un anno fa)funzionava perfettamente...in ambiente lan riesco a vederla perfettamente..appare la nuova schermata web della lan...molto carina...nel momento in cui tento di accedere dall.esterno in wan...non mi carica la pagina..mi da impossibile visualizzare la pagina..ovviamente..la nat sulle porte e configurata correttamente(prima funzionava)ho provato a cambiare il num di porta web...effettuando il portfowrdaing sulla porta nuova e..niente...e come se la porta web della lan ..si fosse bloccata.. anche perche' se provo con in programmino per testare le porte mi da' che quella porta e' chiusa..ma in realta' non lo e' ed e' nattata giusta,perche se su quel num di porta..passo l'indirizzo del dvr..questo funziona..a qualcuno di voi e' mai successo..volevo provare a staccarla prorio da centrale,a togliere l.alimentazione e ridarla chissa...non riparta..

Link al commento
Condividi su altri siti

sono loro che devono provare che e' stata colpa tua, non il contrario, se di colpa vogliamo parlare.

i fatti sono che la smart/lan e' morta.

se uno volesse......... ce ne sono di modi per non farla riportare piu' in vita, ma partiamo dal principio dell'onesta' e visti i problemi che si stanno creando con il software di aggiornamento e che in questi giorni staranno ricevendo una montagna di reclami e resi per questi problemi penso che dovrebbero non battere ciglio.

chissa' il buon Mario cosa ne pensa.

devo provare a sentirli.

Modificato: da RX360
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Borghi

Ciao a tutti, ho effettuato oggi l'aggiornamento di una 5/15 con Smarthlan G è quella della mia esposizione quindi se avesse avuto problemi sarebbe stato semplice risolverei, per fortuna é andato tutto ok, é la prima che aggiorno, le ultime installate erano già aggiornate dalla casa. Per esperienza personale quando si blocca il processo di aggiornamento é per conflitti sui pc da dove viene effettuato, in tutti i casi gli aggiornamenti sono sempre delle incognite di qualsiasi cosa si parli.

Link al commento
Condividi su altri siti