Scavir Inserito: 12 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2013 Buongiorno a tutti, tra pochi giorni, nella riunione condominiale dobbiamo affrontare il discorco Contabilizzatori e valvole termostatiche. Mi chiedevo, in Lombardia e nello specifico Monza/Brianza, quale sono le date Massime per l'adeguamento ??? Il condominio dispone di centrale termica a Gas Metano. Ma per me, che sono a casa Solo la sera tardi e il sabato/Domenica, quale soluzione di contabilizzazione sarebbe meglio 50/50 o 75/50 ?? Grazie, Virginio IZ2WUO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 12 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2013 Conta anche la potenza e l'anno in cui è stato attivato il gas e anche se vicino c'è il teleriscaldamento, comunque entro luglio 2014 tutti. La norma parla da un massimo ad un minimo di quota fissa, ma da quest'anno va calcolata in come dice la UNI 10200 e il progetto, quindi sarà il progetto a dire quale sia la quota fissa (dispersioni) poi l'assemblea potrebbe "fregarsene" e decidere diversamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 12 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2013 Grazie Simone della risposta. Allora l'impianto era a gasolio ed è stato convertito a Gas Metano Prima che io ci abitassi, ovvero Prima del 1990. Nella precedente assemblea (2012) se ne era parlato e deciso di rivederla quest'anno. Credo che, a questo punto, le cose siano cambiate con la UNI 10200 e che quidi bisogna informarsi meglio, visto che si parla di Progetto. Credo quindi che................. Peppino l'idraulico NON basti per l'esecuzione dei lavori, Pena dover POI chiamare un TermoTecnico Abilitato ad eseguire il Progetto Grazie, Virginio IZ2WUO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati