Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Samsung Sh12Vadm (Identificazione Integrato Alimentazione Scheda Elettronica)

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve forum.

Ho un problema elettronico che spero di risolvere con il vostro aiuto.

Ho in riparazione una scheda elettronica di un climatizzatore SAMSUNG modello SH12VADM con la scheda guasta a causa di un allagamento che ha fatto andare in corto l'integrato che gestisce l'alimentazione della scheda elettronica).

L'integrato e' esploso e le uniche lettere leggibile del suo codice sono TNY...

L'integrato e' un integrato abbastanza comune in questo tipo di schede (si tratta di un OFF-LINE SWITCHER).

Ho visto che l'integrato ha 8 pin.

Nella sua tipologia costruttiva questo integrato e' costruito quasi sempre con 7 pin.

L'unica serie che ha 8 pin e' la serie che comprende il modello TNY253, il TNY254, il TNY 255, il TNY 256, il TNY 257, il TNY 258 e il TNY259.

Tralasciando l'opzione del 253 e il 254 (identici come funzionamento, variano solo come wattaggio che nel 254 e' superiore) tutti gli altri sono diversi l'uno dall'altra soprattutto per quanto riguarda la frequenza.

Ovvio che non possa andare a tentativi.

Mi rimane come unica soluzione qualcuno che avendo una scheda uguale possa indicarmi l'esatto codice dell'integrato.

A tal proposito allego delle foto della scheda e del particolare dell'integrato.

Rimango in attesa di qualche aiuto e vi ringrazio comunque.

Saluti

Gaetano

ftemx0.jpg

3150j0n.jpg

l'integrato in questione e' quello codificato sulla scheda come IC01

Inserita:

Salve forum.

Ho un problema elettronico che spero di risolvere con il vostro aiuto.

Ho in riparazione una scheda elettronica di un climatizzatore SAMSUNG modello SH12VADM con la scheda guasta a causa di un allagamento che ha fatto andare in corto l'integrato che gestisce l'alimentazione della scheda elettronica).

L'integrato e' esploso e le uniche lettere leggibile del suo codice sono TNY...

L'integrato e' un integrato abbastanza comune in questo tipo di schede (si tratta di un OFF-LINE SWITCHER).

Ho visto che l'integrato ha 8 pin.

Nella sua tipologia costruttiva questo integrato e' costruito quasi sempre con 7 pin.

L'unica serie che ha 8 pin e' la serie che comprende il modello TNY253, il TNY254, il TNY 255, il TNY 256, il TNY 257, il TNY 258 e il TNY259.

Tralasciando l'opzione del 253 e il 254 (identici come funzionamento, variano solo come wattaggio che nel 254 e' superiore) tutti gli altri sono diversi l'uno dall'altra soprattutto per quanto riguarda la frequenza.

Ovvio che non possa andare a tentativi.

Mi rimane come unica soluzione qualcuno che avendo una scheda uguale possa indicarmi l'esatto codice dell'integrato.

A tal proposito allego delle foto della scheda e del particolare dell'integrato.

Rimango in attesa di qualche aiuto e vi ringrazio comunque.

Saluti

Gaetano

ftemx0.jpg

3150j0n.jpg

l'integrato in questione e' quello codificato sulla scheda come IC01

Inserita:

Dal service manual(verifica che sia effettivamente del tuo modello) che puoi scaricare:

Qui

(vai al link, attendi alcuni secondi e poi premi dove appare la scritta "get Manual"), a pagina 42 si fà riferimento al TNY255P.

Vedi tu se dal manuale ti torna il tutto.

Ciao

Inserita:

grazie Nik :thumb_yello: controllo e ti faccio sapere

e' proprio vero chi cerca trova :lol:

• 3 weeks later...
Inserita:

Ho montato il TNY255PN il climatizzatore parte ma dopo un po' va in blocco

La scheda specie sull'integrato riscalda parecchio

Eppure dovrebbe essere giusto l'integrato