Donatogrande Inserito: 12 giugno 2013 Segnala Inserito: 12 giugno 2013 Salve, come da titolo ho una lavatrice Ariston mod. ATD 84 carico dall'alto, che ultimamente ha presentato il difetto che descrivo in breve: dopo il carico di acqua, scarica la stessa per poi riprenderne altra senza cominciare il ciclo. Avendo letto alcuni annunci qui nel forum, ho dedotto che si tratti di problema alla scheda madre, probabilmente. Premetto che ho dato una controllata generale e non sembrano che ci siano anomalie vistose sugli altri elementi. Ho letto che la scheda è possibile riprogrammarla, mi date conferma di questo? Inoltre chiedo indicazioni dove trovare manuale ed eventuale schema elettrico. Vi ringrazio e vi saluto. Donato.
Omissam74 Inserita: 12 giugno 2013 Segnala Inserita: 12 giugno 2013 ciao. La quantità di acqua che carica é la solita o é di più?
alby158 Inserita: 13 giugno 2013 Segnala Inserita: 13 giugno 2013 ciao molto strana la cosa ma non ti lampeggia niente, non ti dice niente il display perchè non controlli la cinghia ti smonti il fianco dx e vedi
Donatogrande Inserita: 11 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2013 Scusate per il ritardo, ma purtroppo per vari motivi non ho potuto dedicarmi. Seguirò tutti i consigli che mi avete dato e certamente vi farò sapere. Grazie. Donato.
Donatogrande Inserita: 12 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2013 Salve, per fortuna ho avuto del tempo ieri ed ho fatto le prove da voi suggerite, con esito negativo, purtroppo. Devo sottolineare che l'indicazione del display mi da automaticamente F08 come codice errore, in effetti, dopo averla programmata parte con il carico acqua e subito dopo la scarica dando appunto questo codice F08. Mi sapete indicare dove posso trovare la legenda dei codici errore? E cosa vuol dire F08? Grazie ancora tutti. Donato.
Omissam74 Inserita: 12 luglio 2013 Segnala Inserita: 12 luglio 2013 vuol dire che la lavatrice ci mette troppo tempo a caricare l'acqua o non viene rilevato, tramite il blocco trappola d'aria / pressostato, il giusto livello. Il tubo di carico ha una bella pressione? Il filtro di carico é pulito?
Messaggi consigliati