Vai al contenuto
PLC Forum

Centralino Telefonico

micky891

Messaggi consigliati

Salve a tutti,
vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione,
ho un problema su un impianto la cui composizione iniziale era questa:
borchia NT1 versione base, centralino ISDN , cinque telefoni e un fax, numero principale e numero secondario per fax.Ho dovuto sostituire il centralino ISDN poichè si è bruciato.Per motivi economici Il nuovo centralino acquistato è di tipo analogico e quindi abbiamo fatto installare dalla telecom la NT1+ . Tutto bene se non fosse che il cliente mi ha detto che con il vecchio sistema riusciva a ricevere due chiamate contemporaneamente sul numero principale, mentre ora se si sta gia ricevendo una chiamata si sente solo l'avviso di chiamata.E' necessario un centralino digitale o basta disattivare l'avviso di chiamata?
ho pensato di attivare anche la diffusione delle chiamate su entrambe le porte ma ho paura che questo andrebbe a instradarmi il numero fax anche sulla porta 1. Ora ho indirizzato sul pabx la porta 2(porta con numero fax) solo all'interno dove è collegato il fax in modo che non squillino gli altri interni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Penso dipenda dalla configurazione della borchia . Ora non ho sottomano il manuale di programmazione.Bisogna cercare nelle varie opzioni la configurazione adatta .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Devi far programmare sulla borchia la ricerca automatica, ovvero chiedi che quando il numero principale è occupato le chiamate entranti passino sulla seconda linea.

All' interno fax sul PABX abiliti in uscita solo il secondo canale, mentre per la ricezione o abiliti la DISA o fai ricevere tutte le chiamate ai soli telefoni che in caso di chiamata di un fax la dirigono manualmente al fax, creando una versione notte (attivabile con un codice breve) dove il fax riceve in automatico

Fai togliere l' avviso di chiamata, per l' utente è solo un fastidio quando è già in linea, gli crea dei buchi di audio nella comunicazione.

Spero per te che l' operatore a cui farai queste due richieste sia sveglio, altrimenti......... :toobad::toobad:

Buona fortuna

Dimenticavo, a tutti gli altri derivati abiliti la ricezione di tutte e due i canali.

Modificato: da Roby57
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Confermo le info di Roby57 e aggiungo che se il centralino lo permette, invece di utilizzare il servizio DISA o notte attiverei direttamente la funzione di riconoscimento fax su entrambe le linee. In questo modo le programmazioni dei vari interni non devono essere modificate e le comunicazioni fax vengono gestite in automatico. Per curiosità è possibile sapere il modello di centralino telefonico che usi?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...