Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thes Mod Tl 2251-Btp - Ad Ogni Accensione Scompaiono I Canali 1/2/3 Rai

Messaggi consigliati

Inserito:

E' un TV THES mod TL 2251-BTP . Effettuata la ricerca canali con risultato positivo . Voglio dire che tutti i canali sia RAI che privati si vedono correttamente.

Spengo la Tv e quando la riaccendo i canali 1/2/3 RAI sono scomparsi .

Rieffettuo la ricerca e ricompaiono , ma dopo lo spegnimento alla successiva accensione di nuovo sono scomparsi.

Gentilmente chiedo supporto, grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

va aggiornato il firmware preso un loro CAT

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Dove si ricevono,in banda UHF o VHF ?

Quanti ne memorizza il tuo TV,cioè,quanti se ne ricevono dalle tue parti?

Hai provato a memorizzare solamente i MUX che ti interessano veramente?

Inserita:

Grazie per le risposte. Vi debbo dire che non so cosa sia il firmware e neppure i MUX.

Dopo aver acceso la TV con il menu scelgo caricamento automatico canali ed attendo la scansione. L'apparecchio arrivato al termine scansione mi presenta un canale, di una rete privata. Successivamente con il telecomando premo uno ed esce Rai 1 se premo 2 esce Rai 2 cosi via il 4 per rete 4 , il 5 per canale 5 ecc... le tv di Mediaset , ecc tutti i canali Rai insomma anch con questo un centinaio di canali.

Spengo con il tasto power la spia da verde si spegne e si accende la spia rossa . Quando riaccendo appare canale 4 di mediaset se con il telecomando premo 1 o 2 rimane sempre il 4 se premo 5 appare canale 5 , ma premendo1/ 2/ 3/ si presenta il 4 . Tuuti i restanti canali Rai si vedono sui rispettivi canali.

Insomma per vedre 1/2/3/ RAI devo ripetere la scansione.

In casa ho gia televisore che riceve un centinaio di canali compresi tutti quelli della RAI Abito in periferia a Nord di Milano.

Grazie per l'interessamento.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

il firmware è il software caricato all'interno del TV e che gestisce le sue funzioni.

I MUX sono i gruppi di canali modulati in DTT ,per esempio il MUX1 Rai contiene Rai 1,2,3, e Rai news 24

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie per l'info . Vi comunico che ho eseguito un'altra prova anziche utilizzare la presa d'antenna centralizzata ho utilizzato un'antennina portatile amplificata marca GOLDSOUND ,ho effettuato diverse scansioni orientando ogni volta l'antennina in posizioni diverse ed il risultato è stato che non restavano sintonizzati solo il 4 il 5 di mediaset e italia1 . Diversamente dalle prove precedenti con antenna centralizzata ora Rai 1/2/3 sono rimasti sintonizzati.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Prova a sintonizzare manualmente solo i seguenti canali e vedi se rimangono in memoria:

22 - 25 - 26 - 30 - 36 - 40 - 48 - 49 - 52 - 56