Vai al contenuto
PLC Forum

Connessione Tra Centrale E Smartlan/g

andreagnello

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti e scusate il secondo post del giorno riguardo la smartlan/G, ma mi è arrivata e stavo provando ad installarla. Montata la scheda ad innesto nel connettore rs232, ho connesso il cavo di rete ed alimentato la centrale. La scheda si accende, i led: LINK "Connessione di rete" e POWERED "alimentazione della rete" si accendono fissi, il led ACT "Attività di rete lampeggia in modo asimmetrico ma il led SYS "Connessione tra centrale e smartlan" non accenna neanche un po' di verde. Da sw smartleague dopo qualche tentativo il controllo connessione è andato a buon fine. Il problema è che gli unici dati che riesco a leggere e a scrivere da/in centrale sono quelli riguardanti la scheda smartlan, e quando provo un monitoraggio centrale o la lettura/scrittura di altre impostazioni, non effettua le operazioni. La mia domanda a questo punto è: il led SYS è programmato per accendersi per indicare il dialogo tra centrale e smartlan (quindi una corretta connessione fisica tra queste) o per indicare che è in corso una connessione tramite internet tra smartlan, centrale e smartleague? Buona serata e grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, nella prova connessione ti e andato a buon fine il pig con la smartlan ma la comunicazione con la centrale che esito ha avuto?

e importante la versione della centrale e quella della smart , sono tutti alla versione 5?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta. Allora la comunicazione con la centrale ha avuto esito positivo anche se come porta programmazione gli ho sparato 80 che in realtà è la porta web server ma sono andato a tentativi dato che la 5004 non me l'accettava e non sapevo cosa fosse la porta programmazione. La versione centrale è 5.0, una 515 che veniva da una 4.02. La smartlan invece è 4.13 e volevo fare l'aggiornamento. A proposito sai se l'aggiornamento della smartlan può dare problemi come quello della centrale?

Link al commento
Condividi su altri siti