Vai al contenuto
PLC Forum


Ferroli Domiproject F 24 D


rocco21

Messaggi consigliati

salve a tutti

volevo porre una domanda...

vi è mai capitato che una caldaia del suddetto modello abbia la valvola del gas che con la fiamma alta faccia il solito fischio elettronico delle bobine ( fischio che va a diminuire quando la fiamma si abbassa) ? è un problema di scheda o di valvola gas?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


aspettiamo ansiosamente che mamma ferroli deliberi la scheda dbm01 con sw 08. anche se il fischio in questione se pure accentuato in progressione dal sw 03/04/06 non mi è mai parso eccessivamente fastidioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

apposto allora non è un'impressione mia...!per il momento ne ho due con montata la versione 07...dalla casa madre dovrebbero arrivare delle schede aggiornate dove dicono che il problema non sussista più...speriamo....il rumore non è eccessivo effettivamente ma capisci che quando convinci un installatore a provare un marchio nuovo e appena accendi ti dice "ma sto rumore?" un po ti girano le scatole sinceramente... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

mahhh veramente la valvola gas bertelli in classe ab pilotata da scheda dedicata è un brevetto di bertelli e partners che solo il cavaliere ha avuto il coraggio di sperimentare in esclusiva , poi se si vogliono buttare opinioni a casaccio.......

Link al commento
Condividi su altri siti

se si parla in dettaglio della valvola gas, beh a mio avviso si tratta solo dello scotto da pagare alle innovazioni. e poi francamente non mi pare un dramma il fischio: il ventilatore fumi della maggior parte delle caldaie ha una rumorosità decisamente avvertibile...

se invece si parla del livello qualitativo in generale, beh bisogna ammettere che tutti hanno ridimensionato l' uso dei materiali nobili... per dirne una, la plastica comincia a vedersi ovunque. sarà pure migliore, ma personalmente preferisco gli ottoni...sarò vecchio mentalmente...

guardate per esempio una bitermica bosch attuale: si è lontani anni luce dalla robustezza delle vecchie cerastar...tanto per citarne una...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhh caro antonio.sembrano lontani anni luce i tempi dei gruppi in metallo e tenute in battuta belle solide, ore tra o-r ,mollette e termoplastici vari bisogna andarci con le zampe da gatto :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere questi materiali "evoluti",polimeri=plastica,non fanno altro che ridurre i costi di produzione della caldaia,e vita media della caldaia stessa.

Porto un esempio pratico:dal momento che si chiude l acqua calda sanitaria si ha un effetto volano,che mentre con le caldaie in ottone veniva smaltito, con la plastica non fa altro che deformare or ing e corpi in plastica.Anche gli or ing sono del tipo economici in materiale NBR e non in VAITON.

Senza considerare dal punto di vista tecnico,mentre prima con guarnizioni piane da 1/2",3/4",ed 1" si potevano eliminare perdite di acqua,sulle caldaie di nuova generazione ci vogliono gli or dedicati.

E pensare che qualche casa produttrice si vanta di avere la caldaia più leggera delle altre.Concludo dicendo che le caldaie che duravano 20 anni,sono le cadaie di 20 anni fà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...