Vai al contenuto
PLC Forum

Vasca Ad Ultrasuoni Fai Da Te

SerPiolo

Messaggi consigliati

Salve gente, non so se questa è la sezione giusta.

volevo realizzare una vasca ad ultrasuoni per la pulizia di un filo di acciaio in continuo, a circa 25-30 m/min

il portamento del filo non è un problema, ma mi manca tutta la teoria delle vasche ad ultrasuoni. ho letto che ci sono dei piezo che vengono fatti vibrare dentro una soluzione le quali onde vanno a effettuare la pulizia.

soltanto che di elettronica non mi intendo molto e vorrei sapere proprio la lista di componenti da dover acquistare e qualche linea guida per la realizzazione.

se fosse una cosa abbastanza semplice vorrei provare a farla.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sezione tratta di argomenti applicativi di apparati commerciali, non di autocostruzione di dispositivi elettronic.

Se proprio vuoi prova ad aprire una discussione, sul forum di elettronica, specificando le caratteristiche della tua vasca, quelle del materiale da trattare, ed ogni altro dato che puoi reperire.

Forse qualcuno, che ha esperienza nel progetto di apparecchiature ad aultrasuoni per pulizia industriale potrà darti informazioni sulle possibilità di autocostruzione.

Personalmente, vista anche la tua dichiarata ingnoranza in campo elettronico, non sono molto ottimista in ordine ad un esito favolrevole dell'esperimento.

Il mio consiglio è: rivolgiti ad aziende specializzate in queste apparecchiature se vuoi avere un risultato certo.

Discussione chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...