Vai al contenuto
PLC Forum

Opinioni Piano Cottura Ad Induzione Candy Ci640Cba/1

Messaggi consigliati

Mikele Del Gatto
Inserito:

Sempre sul filone de "i miei rinnovano un po' tutta la cucina", gli stessi vorrebbero sostituire l'attuale piano cottura a gas con uno ad induzione e vorrei restare anche in questo caso in casa Candy.

La venditrice che già mi sconsigliò le lavastoviglie di questo marchio, ha così commentato la mia intenzione: "Noooo! Candy no per l'induzione! Si sono affacciati ieri in questa tecnologia!"

Anche in questo caso mi affido a voi: un CI640CBA/1 farebbe davvero così schifo? Riuscirei a portarlo a casa con circa 330€.

Grazie mille ancora

Inserita:

Non è prodotto da Candy ma rimarchiato per quel che ne so e comunque il gruppo offre piani ad induzione da più di un decennio.

Se le caratteristiche ti stanno bene non ci vedo controindicazioni, abbi a mente però che è un modello base, senza booster ma comunque con piastre di potenza sufficiente e non prevede la limitazione di potenza, quindi impianto da 6 kW direi obbligatorio. (ma in caso di limitatore di potenza impazziresti perché di fatto puoi usare solo due piastre!)

• 3 weeks later...
Inserita:

Io ho un piano (di altra marca italiana) limitato a 2,8 kW e non mi crea problemi.

E' rarissimo usare contemporaneamente 2 fuochi alla massima potenza.

Naturalmente dipende da quanto e cosa si cucina.... Io ho famiglia piccola e poca passione per i fornelli.

P.S. Risparmiate energia (elettrica gas o alto) così:

http://vaconline.altervista.org/car/Video_CuocereLaMinestra.php

Mikele Del Gatto
Inserita:

Finalmente è arrivato il piano cottura!! Che phigata!!! :)

Una curiosità: nell'angolo in fondo a sx c'è una piccola "k" impressa nel vetro, come fosse un marchio (al pari di quello "Candy" presente davanti a dx). Qualcuno sa cosa significhi? L'ho visto anche su altri piani cottura ad induzione di altre marche (tipo quelli di Ikea).

Può essere il nome dell'azienda che produce il piano di vetroceramica?