Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Inno Hit Modello:ih26855T

fenner

Messaggi consigliati

Gent,.mi vi chiedo se mi potete dare una mano per questo tv.

Il difetto è il seguente:spento.

Ho iniziato a trovare il fusibile di entrata del primario da 3,15 interrotto,l'ho sostituito ed è saltato di nuovo.

Allora ho cercato di fare le prove di elimanazione del primario con i controlli del ponte diodo,è dei transistors,di cui trovo i trans.(Q813/814) interrotti.

inoltre ho trovato la resistenza variabile (TH1) bruciata di cui non sono riuscito a trovare il valore.

Ho rimesso i transistors nuovi e ho messo provvisoriamente una th1 provvisoria,ho alimentato con un varich,ed è partito il tv parzialmente,si è acceso il led blu,ma dopo alcuni secondi inizia a lampeggiare è il tv non si accende ,ho cercato di controllare le tensioni di uscita dell'alimentatore, è ho trovato i 24volt.

vorrei sapere se qualcuno riesce a far reperire lo schema di questa alimentazione.

la scheda è marchiata vestelPW26-4-487669.

vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

gent.mo Baldus,ti ringrazio per la tua cortesia avuta nei nostri riguardi,finalmente sono riuscito a farlo partire grazie al tuo schema inviato,la resistenza era 10 ,comunque c'era anche il micro fusibile è il diodo dei 24volt interrortto.

La cosa più bella è che quando riescie far ripartire un apparecchio radio elettrico ,ancora oggi ti senti soddisfatto del tuo operato,anche se si sta facendo la fame.Una volta nei laboratori si poteva lavorare, è quindi era un lavoro.Oggi il mondo sta andando allo sfascio.

Ancora oggi mi ritrovo con dei clienti che con miseri euro non vogliono fare la riparazione,perchè è nata la cultura del cambiamento.

Penso che le persone non sanno più farsi i conti in tasca.

Adesso quelli che fanno i soldi sono le finanziarie è i centri commerciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Le finanziarie forse si, ma anche per i centri commerciali e' finita la giostra e non puoi immagginare come sono contento ( per la fine che stanno facendo i centri commerciali chiaramente ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Oggi il mondo sta andando allo sfascio.

io direi l'Italia e qualche altro paese dell'Euro in particolare,altri hanno saputo risolvere i loro problemi

Link al commento
Condividi su altri siti