Pompeiano79 Inserito: 6 dicembre 2012 Segnala Inserito: 6 dicembre 2012 Cari amici del forum chiedo se c'è qualch'uno tra voi che può indicarmi dove scaricare un manuale utente in italiano KUKA controllo KR C2 e del teach pendant . KPC2. Sono all' acuitto totale su questo robot , in passato ho lavorato solo con Motoman NX100 ma trovo molte differenze e difficoltà. Ho provato sul sito Kuka ma non ho trovato ciò che mi serviva. Grazie
fulvioromano Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 Se non avessi lavorato con Kuka mi verrebbe da risponderti "ma insieme al robot non sono arrivati i manuali?". Avendoci lavorato però so che non è così. Chiama la casa, dai fastidio, ed iniziano a mandarti i manuali un capitolo per volta, man mano che li infastidisci e fai domande specifiche. Io non sono mai riuscito ad avere TUTTI i manuali, almeno ad essere sicuro che i vari capitoli collezionati con tanta fatica rappresentino il manuale completo. Un tecnico mi rispose addirittura: "ma perché le serve questo manuale in particolare? Che compito sta programmando?"; gli risposi: "ma lei che problemi ha ad inviarmi la documentazione di una macchina che ho acquistato?"
Messaggi consigliati