calmo Inserito: 15 giugno 2013 Segnala Inserito: 15 giugno 2013 (modificato) scusate potreste aiutare anche me? io ho una lavastoviglie ariston li 670 duo e mi sono accorto ultimamente che i programmi non si concludono, non scalda acqua e si presenta il lampeggio della spia sul programma rapido. Ho provato a controllare con il tester la resistenza, i poli danno continuita e correttamente non sono in continuità con la carcassa. Ho smontato la scheda e ho provato a vedere se la bobina del rele' funziona, applicando 12V ai morsetti della bobina, il rele' con tensione applicata parte. a questo punto che mi rimane da provare ? il sensore temperatura appoggiato allo sportello ? magari posso fare una prova mettendo i fili in corto baipassando il sensore, solo per provare se il problema è quello ? forse il pressostato ? come fare a testarlo ? mi date una mano per favore, grazie Modificato: 15 giugno 2013 da Livio Migliaresi
Livio Migliaresi Inserita: 15 giugno 2013 Segnala Inserita: 15 giugno 2013 Separato il tuo messaggio dalla vecchia discussione in cui l'avevi inserito, conservandone il link.
Ciccio 27 Inserita: 15 giugno 2013 Segnala Inserita: 15 giugno 2013 http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-59-1-Lave-vaisselle-Indesit-Scholtes-Ariston.html
calmo Inserita: 15 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2013 ho visto ma non riesco a capire come interpretare i codici degli errori
calmo Inserita: 15 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2013 penso di aver capito come individuare gli errori, il mio errore è A10 che di fatto giustamente corrisponde ad un difetto sul circuito di riscaldamento, ma ora come faccio a capire come ripararlo, la resistenza ho visto che non è perchè applicando tensione da una presa di corrente scalda, mi viene il dubbio sulla tensione che arriva dal morsetto della lavatrice che invece di essere 230v risuta 110V.
Livio Orsini Inserita: 15 giugno 2013 Segnala Inserita: 15 giugno 2013 mi viene il dubbio sulla tensione che arriva dal morsetto della lavatrice che invece di essere 230v risuta 110V. Come e dove l'hai misurati questi 110 V ?
calmo Inserita: 15 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2013 ciao livio, in buona sostanza ho scollegato lo spinotto della resistenza e nei contatti ci ho infilato i puntalini d un tester, ho avvito il programma rapido e a distanza di poco mi segnava 110V. oggi ho fatto altre prove sulla scheda elettronhica, ho alimentato il rele' tramite 12v cc esterni e la bobina funziona, ho poi provato con il tester a controllare se il contatto n.a. si chiudeva, ma niente da fare anche alimentando la bobina il tester non mi segnava continuità, a questo punto ho saldato un relè esterno in parallelo a quello sulla scheda, ma niente non funziona ancora, l'errore è praticamente errore 8 (ultima spia da destra verso sinistra) sempre lampeggiante e programma non finito.............. leggendo in giro comunque riscontro sempre piu' persone che cambiando la scheda hanno risolto il problema, TI RISULTA ?
Felix328 Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Inserita: 29 gennaio 2020 Buongiorno Calmo, volevo chiederti se hai risolto il problema perché anche io ho l'ultima spia lampeggiante e non mi porta a termine i lavaggi. (A volte conclude quello rapido). Hai dovuto cambiare anche tu la scheda?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora