GiovanniPLC Inserito: 6 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2012 Salve a tutti, sto sbattendo la testa da una settimana ormai su come esportare delle determinate TAG digitali da RSview32 in un determinato database Access. Mi spiego meglio: il mio RSview32 visualizza il disegno di un impianto. Tra pulsanti, slider, ecc... sono presenti delle TAG digitali che gestiscono degli allarmi, ogni qualvolta che una singola TAG diventi "vera" e quindi è presente un allarme su impianto, dovrebbe esportare il nome della TAG, dell'allarme e della data e ora in un database Access. Qualcuno può darmi una mano su come fare? Premetto che ho visionato il manuale dell'RSview ma senza riuscire a risolvere il problema. Grazie in anticipo Giovanni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2012 Io non ho mai fatto questa cosa. Però potresti richiamare su evento un applicazione, o un programma , e passargli come parametri l' ID dell' allarme , oppure la label dell' allarme. In questo modo la tua applicazione potrebbe creare o aggiornare un DataBase. Il programma lo puoi fare con un linguaggio che vuoi (VisualBasic, Visual.NET, CC++, C#, Delphi, etc) in questo programma inserisci la possibilità di ricevere uno o più parametri. Cosi questo tuo programma o applicazione può aggiornare o creare il DataBase che vuoi. Comunque lo visto usare un DataBase Direttamente dal VBA di RSView32, ma non so come si faccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovanniPLC Inserita: 31 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2012 L'idea non è male, il problema è come "interfacciare" la mia applicazione creata in VB.NET con l'RSView32. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto.morgia Inserita: 21 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2013 HO ESEGUITO TALE OPERAZIONE ATTRAVERSO LA CONFIGURAZIONE DLGLOG: CREA UN LOG DEDICATO IN SUPERVISIONE E CONNETTILO AL SERVER ODBC ASSEGNAGLI UN NOME E SETTA I TEMPI O I MODI DI STORICIZZAZIONE DEL DATO POI CON IL FOGLIO ELETTRONICO CONFIGURA UNA TABELLA DI PIVO' CONNESSA AL NOME CHE HAI ASSEGNATO ALL'ODBC ED IL GIOCO E' FATTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 21 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2013 Roberto.morgia, Cortesemente evita di scrivere in maiuscolo, oltre ad essere fastidioso per chi legge, è anche contro il regolamento del forum. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto.morgia Inserita: 21 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2013 ok chiedo scusa ma evidentemente non ho letto il regolamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morpheus_J Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2013 e poi se la tua TAG diventa vera, usando i datalog, usi gli Event , in cui scrivi TAG=1 esegui DataLogSnapShot (nome TAG) ...o qualcosa del genere...lo avevo fatto una volta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati