GiovanniPLC Inserito: 6 dicembre 2012 Segnala Inserito: 6 dicembre 2012 Salve a tutti, sto sbattendo la testa da una settimana ormai su come esportare delle determinate TAG digitali da RSview32 in un determinato database Access. Mi spiego meglio: il mio RSview32 visualizza il disegno di un impianto. Tra pulsanti, slider, ecc... sono presenti delle TAG digitali che gestiscono degli allarmi, ogni qualvolta che una singola TAG diventi "vera" e quindi è presente un allarme su impianto, dovrebbe esportare il nome della TAG, dell'allarme e della data e ora in un database Access. Qualcuno può darmi una mano su come fare? Premetto che ho visionato il manuale dell'RSview ma senza riuscire a risolvere il problema. Grazie in anticipo Giovanni.
Beatrice_Ru Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Io non ho mai fatto questa cosa. Però potresti richiamare su evento un applicazione, o un programma , e passargli come parametri l' ID dell' allarme , oppure la label dell' allarme. In questo modo la tua applicazione potrebbe creare o aggiornare un DataBase. Il programma lo puoi fare con un linguaggio che vuoi (VisualBasic, Visual.NET, CC++, C#, Delphi, etc) in questo programma inserisci la possibilità di ricevere uno o più parametri. Cosi questo tuo programma o applicazione può aggiornare o creare il DataBase che vuoi. Comunque lo visto usare un DataBase Direttamente dal VBA di RSView32, ma non so come si faccia.
GiovanniPLC Inserita: 31 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2012 L'idea non è male, il problema è come "interfacciare" la mia applicazione creata in VB.NET con l'RSView32.
roberto.morgia Inserita: 21 febbraio 2013 Segnala Inserita: 21 febbraio 2013 HO ESEGUITO TALE OPERAZIONE ATTRAVERSO LA CONFIGURAZIONE DLGLOG: CREA UN LOG DEDICATO IN SUPERVISIONE E CONNETTILO AL SERVER ODBC ASSEGNAGLI UN NOME E SETTA I TEMPI O I MODI DI STORICIZZAZIONE DEL DATO POI CON IL FOGLIO ELETTRONICO CONFIGURA UNA TABELLA DI PIVO' CONNESSA AL NOME CHE HAI ASSEGNATO ALL'ODBC ED IL GIOCO E' FATTO
Giuseppe Signorella Inserita: 21 febbraio 2013 Segnala Inserita: 21 febbraio 2013 Roberto.morgia, Cortesemente evita di scrivere in maiuscolo, oltre ad essere fastidioso per chi legge, è anche contro il regolamento del forum. Grazie.
roberto.morgia Inserita: 21 febbraio 2013 Segnala Inserita: 21 febbraio 2013 ok chiedo scusa ma evidentemente non ho letto il regolamento
Morpheus_J Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Inserita: 27 marzo 2013 e poi se la tua TAG diventa vera, usando i datalog, usi gli Event , in cui scrivi TAG=1 esegui DataLogSnapShot (nome TAG) ...o qualcosa del genere...lo avevo fatto una volta...
Messaggi consigliati