Vai al contenuto
PLC Forum

Rview32 E Access :(

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sto sbattendo la testa da una settimana ormai su come esportare delle determinate TAG digitali da RSview32 in un determinato database Access.

Mi spiego meglio:

il mio RSview32 visualizza il disegno di un impianto. Tra pulsanti, slider, ecc... sono presenti delle TAG digitali che gestiscono degli allarmi, ogni qualvolta che una singola TAG diventi "vera" e quindi è presente un allarme su impianto, dovrebbe esportare il nome della TAG, dell'allarme e della data e ora in un database Access.

:worthy: Qualcuno può darmi una mano su come fare? :worthy:

Premetto che ho visionato il manuale dell'RSview ma senza riuscire a risolvere il problema.

Grazie in anticipo

Giovanni.

Inserita:

Io non ho mai fatto questa cosa.

Però potresti richiamare su evento un applicazione, o un programma , e passargli come parametri l' ID dell' allarme , oppure la label dell' allarme.

In questo modo la tua applicazione potrebbe creare o aggiornare un DataBase.

Il programma lo puoi fare con un linguaggio che vuoi (VisualBasic, Visual.NET, CC++, C#, Delphi, etc) in questo programma inserisci la possibilità di ricevere

uno o più parametri.

Cosi questo tuo programma o applicazione può aggiornare o creare il DataBase che vuoi.

Comunque lo visto usare un DataBase Direttamente dal VBA di RSView32, ma non so come si faccia.

• 3 weeks later...
Inserita:

L'idea non è male, il problema è come "interfacciare" la mia applicazione creata in VB.NET con l'RSView32.

• 1 month later...
Inserita:

HO ESEGUITO TALE OPERAZIONE ATTRAVERSO LA CONFIGURAZIONE DLGLOG:

CREA UN LOG DEDICATO IN SUPERVISIONE E CONNETTILO AL SERVER ODBC ASSEGNAGLI UN NOME E SETTA I TEMPI O I MODI DI STORICIZZAZIONE DEL DATO POI

CON IL FOGLIO ELETTRONICO CONFIGURA UNA TABELLA DI PIVO' CONNESSA AL NOME CHE HAI ASSEGNATO ALL'ODBC ED IL GIOCO E' FATTO

Giuseppe Signorella
Inserita:

Roberto.morgia,

Cortesemente evita di scrivere in maiuscolo, oltre ad essere fastidioso per chi legge, è anche contro il regolamento del forum.

Grazie.

Inserita:

ok chiedo scusa ma evidentemente non ho letto il regolamento

• 1 month later...
Inserita:

e poi se la tua TAG diventa vera, usando i datalog, usi gli Event , in cui scrivi TAG=1 esegui DataLogSnapShot (nome TAG) ...o qualcosa del genere...lo avevo fatto una volta...