Vai al contenuto
PLC Forum

Rview32 E Access :(

GiovanniPLC

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sto sbattendo la testa da una settimana ormai su come esportare delle determinate TAG digitali da RSview32 in un determinato database Access.

Mi spiego meglio:

il mio RSview32 visualizza il disegno di un impianto. Tra pulsanti, slider, ecc... sono presenti delle TAG digitali che gestiscono degli allarmi, ogni qualvolta che una singola TAG diventi "vera" e quindi è presente un allarme su impianto, dovrebbe esportare il nome della TAG, dell'allarme e della data e ora in un database Access.

:worthy: Qualcuno può darmi una mano su come fare? :worthy:

Premetto che ho visionato il manuale dell'RSview ma senza riuscire a risolvere il problema.

Grazie in anticipo

Giovanni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai fatto questa cosa.

Però potresti richiamare su evento un applicazione, o un programma , e passargli come parametri l' ID dell' allarme , oppure la label dell' allarme.

In questo modo la tua applicazione potrebbe creare o aggiornare un DataBase.

Il programma lo puoi fare con un linguaggio che vuoi (VisualBasic, Visual.NET, CC++, C#, Delphi, etc) in questo programma inserisci la possibilità di ricevere

uno o più parametri.

Cosi questo tuo programma o applicazione può aggiornare o creare il DataBase che vuoi.

Comunque lo visto usare un DataBase Direttamente dal VBA di RSView32, ma non so come si faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 1 month later...

HO ESEGUITO TALE OPERAZIONE ATTRAVERSO LA CONFIGURAZIONE DLGLOG:

CREA UN LOG DEDICATO IN SUPERVISIONE E CONNETTILO AL SERVER ODBC ASSEGNAGLI UN NOME E SETTA I TEMPI O I MODI DI STORICIZZAZIONE DEL DATO POI

CON IL FOGLIO ELETTRONICO CONFIGURA UNA TABELLA DI PIVO' CONNESSA AL NOME CHE HAI ASSEGNATO ALL'ODBC ED IL GIOCO E' FATTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Roberto.morgia,

Cortesemente evita di scrivere in maiuscolo, oltre ad essere fastidioso per chi legge, è anche contro il regolamento del forum.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

e poi se la tua TAG diventa vera, usando i datalog, usi gli Event , in cui scrivi TAG=1 esegui DataLogSnapShot (nome TAG) ...o qualcosa del genere...lo avevo fatto una volta...

Link al commento
Condividi su altri siti