Vai al contenuto
PLC Forum

Pulizia Unità Interna

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,volevo sapere se si può igienizzare l unità interna usando un qualche detersivo che si ha anche in casa,per esempio ho sentito che si può usare un pò di lysoform diluito con l acqua e poi spruzzarlo sulla batteria.

Si può fare o è meglio usare prodotti specifici?

Modificato: da davidpro

Inserita:

ti consiglio amuchina al 5%esiste come superfici spry

Frigorista Carpi
Inserita:

Va bene anche la candeggina, sempre a spruzzo.

Poi fai andare il clima in freddo in modo che la condensa lavi via il tutto.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Prima sgrassante da cucina se la batteria è sporca e poi Amuchina,leva la tensione e non spruzzare in direzione della scheda elettronica.

turista della democrazia
Inserita:

Va bene anche la candeggina

sicuro? non è che aggredisca plastiche, polistirolo e altre cose delicate?

Si dice che l'ammoniaca intacchi addirittura gli scambiatori in rame, in effetti più volte ho trovato evaporatori forati in frigo dove conservano pesce (che quando va a male libera ammoniaca)

Frigorista Carpi
Inserita:

Si dice che l'ammoniaca intacchi addirittura gli scambiatori in rame, in effetti più volte ho trovato evaporatori forati in frigo dove conservano pesce (che quando va a male libera ammoniaca)

La candeggina non è ammoniaca, ma una soluzione di ipoclorito di sodio ottimo per disinfettare, detergere e sgrassare (in quanto leggermente alcalino).

Alle percentuali in cui è in commercio non danneggia i tubi in rame ne tantomeno le plastiche... Considera che si usa nelle lavatrici dove tutti gli scarichi, pompe e via dicendo sono in plastica.

Simone Baldini
Inserita:

Per un'azione corretta devi usare un prodotto che contenga sali quaternari di ammonio.