lapulce.it Inserito: 15 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2013 Salve a tutti volevo chiedere a chi è pratico nel settore se qualcuno sa come si chiama questo pezzo (vedi foto) che fa parte del gruppo acqua come vedete è rotto e non mi fa partire la caldaia quando apro il rubinetto acqua calda. Ringrazio già in anticipo a chi può darmi una mano a trovare il codice di questo ricambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 15 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2013 anzitutto la vmw non ha più il gruppo acqua, era sulle vcw quello è un pezzo della valvola deviatrice, c'è chi lo chiama cartuccia, chi bypass manuale il codice dovrebbe essere 178980, ma per esserne sicuro devo sapere il codice completo della caldaia (vmw 242/x-xx ?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapulce.it Inserita: 15 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2013 (modificato) Ho trovato su un sito di ricambi questo: VALV.CALOTTA GR.ACQUA VMW, VMW/1 cod VL014625 Penso sia quello giusto In poche parole la caldaia non si accendeva più e smontando quel pezzo è venuto via tutto rotto con i pezzettini di plastica distrutti Modificato: 15 giugno 2013 da lapulce.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 15 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2013 ok, allora tu hai la primissima versione della vaillant vmw, per questo mi sono confuso hai individuato il ricambio giusto (vaillant 014625), costo sui 7 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapulce.it Inserita: 15 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2013 Si ma è possibile che questo rotto non faccia andare la caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 15 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2013 il riscaldamento funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapulce.it Inserita: 15 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2013 Si il riscaldamento funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 16 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2013 possibile che questo rotto non faccia andare la caldaia? si, per la produzione di acqua sanitaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 16 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2013 acqua sanitaria calda, ovviamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapulce.it Inserita: 16 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2013 Perfetto ti ringrazio, quando il pezzo mi arriva e lo monto ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 16 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2013 ok, ho controllato l'ultimo listino Vaillant, il prezzo è 7,60 euro + iva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapulce.it Inserita: 16 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2013 grazie mille. Un ultima cosa devo avere degli accorgimenti nel montarlo o lo avvito e basta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 16 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2013 nessuna accortezza particolare, comunque domani provo a vedere se recupero gli esplosi di quella caldaia così ti è ancora più semplice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 17 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2013 purtroppo non ho gli esplosi del tuo modello di caldaia, né sono scaricabili dal sito Vaillant (è riservato ai cat), comunque se sai smanettare su internet puoi trovare un file del tipo ...vmw.pdf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapulce.it Inserita: 21 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2013 Ciao ho cambiato il pezzo ma purtroppo non va ancora adesso ho smontato la valvola per vedere la membrana che effettivamente ha un forellino. Una domanda ma è normale che il piattello quello dove va a spingere la membrana sia duretto ad andare su, perchè ho provato a spingerlo con il dito e lui va su e va a chiudere il micro che fa partire la caldaia però dicevo che spingendolo con il dito devi fare un po di forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 30 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2013 deve scorrere facilmente, pulisci bene lo stelo del piattello e lubrificalo con grasso apposito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati