Vai al contenuto
PLC Forum

Ricambi Vaillant Vmw It 242

lapulce.it

Messaggi consigliati

Salve a tutti volevo chiedere a chi è pratico nel settore se qualcuno sa come si chiama questo pezzo (vedi foto) che fa parte del gruppo acqua come vedete è rotto e non mi fa partire la caldaia quando apro il rubinetto acqua calda.

Ringrazio già in anticipo a chi può darmi una mano a trovare il codice di questo ricambio

post-146192-0-83124700-1371307001_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

anzitutto la vmw non ha più il gruppo acqua, era sulle vcw

quello è un pezzo della valvola deviatrice, c'è chi lo chiama cartuccia, chi bypass manuale

il codice dovrebbe essere 178980, ma per esserne sicuro devo sapere il codice completo della caldaia (vmw 242/x-xx ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato su un sito di ricambi questo: VALV.CALOTTA GR.ACQUA VMW, VMW/1 cod VL014625

Penso sia quello giusto

In poche parole la caldaia non si accendeva più e smontando quel pezzo è venuto via tutto rotto con i pezzettini di plastica distrutti

post-146192-0-30616900-1371314702_thumb.

Modificato: da lapulce.it
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora tu hai la primissima versione della vaillant vmw, per questo mi sono confuso

hai individuato il ricambio giusto (vaillant 014625), costo sui 7 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho gli esplosi del tuo modello di caldaia, né sono scaricabili dal sito Vaillant (è riservato ai cat), comunque se sai smanettare su internet puoi trovare un file del tipo ...vmw.pdf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho cambiato il pezzo ma purtroppo non va ancora adesso ho smontato la valvola per vedere la membrana che effettivamente ha un forellino. Una domanda ma è normale che il piattello quello dove va a spingere la membrana sia duretto ad andare su, perchè ho provato a spingerlo con il dito e lui va su e va a chiudere il micro che fa partire la caldaia però dicevo che spingendolo con il dito devi fare un po di forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...