Vai al contenuto
PLC Forum

Adattatore Usb-Tty X S5

Pompeiano79

Messaggi consigliati

Cari amici del forum vorrei lavorare su s5 con un normale pc che non ha seriale ma solo prese usb. Ho visto su internet un adattatore usb-tty .

Secondo voi può funzionare? Qualch' uno di voi lo usa?

Se qualch ' uno di voi lo usa potrebbe indicarmi dove acquistarlo?

Ciao , grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono scuole di pensiero differenti riguardo l'uso di porte USB con Step 5: per alcuni funziona senza problemi, per altri lavora solo con installato un virtual machine, per altri non va e basta. Io ho avuto grossi problemi ( e li ho tutt'ora) ad utilizzare le porte USB con Step 5, quindi propendo per la terza ipotesi.

Ovviamente se si utilizzano altre interfacce di programmazione, tipo PG2000 per es., il problema non si pone.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io uso un cavo adattatore "pg-usb 9359-1" e mi funziona discretamente bene su xp, non costa tantissimo 125 euro, il problema ho dovuto cercare un bel pò e lo ho trovato solo in germania a quel prezzo, in italia lo stesso cavo lo ho trovato a 300

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le utilissime risposte.

Due domande ancora?

Con pg2000 apre progetti step5?

A wbarra chiedo se può indicarmi con precisione dove ha reperito l' adattatore e se lavora con step5 o altro software?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il cavo adattatore lavora con s5 e lo ho recuperato in Germania vai su questo sito http://www.process-informatik.de

premetto che i drive del cavo li ho messi manualmente su un pc asus perchè con la suite di installazione non c'era verso non mi riconosceva l'ardware, su un pc hp invece tutto è stato semplicissimo ha riconosciuto la periferica e la suite ha installato automaticamente i drive.

altra cosa importante se lo installi su xp in emulazione il cavo lo devi collegare dopo che xp si è avviato.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...