isaiaclaud Inserito: 16 giugno 2013 Segnala Inserito: 16 giugno 2013 Gentile redazione,ho un problema con un piatto della Thorens mod.TD180.Il difetto è che la velocità resta alta sia in 78 giri che a 45.Il commutatore cambio velocità è ok, il circuito che ho controllato non presenta guasti visivi col tester alle misure hmo.Non ho lo schema.e se possibile averlo,oppure sapere se il motore è ko( in corto).vi ringrazio cordiali saluti.
Fulvio Persano Inserita: 16 giugno 2013 Segnala Inserita: 16 giugno 2013 Ciao e benvenuto. Quasi sicuramente,visto il difetto,è proprio il motore. Posso dirti,quasi con certezza,che è un difetto classico. Spiace sempre,trattandosi di un così bell'esemplare del passato prossimo.....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2013 Segnala Inserita: 16 giugno 2013 o meglio è guasto il regolatore di velocità,spesso inglobato nel motore stesso
Fulvio Persano Inserita: 16 giugno 2013 Segnala Inserita: 16 giugno 2013 Ciao. o meglio è guasto il regolatore di velocità,spesso inglobato nel motore stesso Certamente.
isaiaclaud Inserita: 4 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2013 vi ringrazio vivamente per le risposte.ho infatti constatato poi che è il circuito interno di regolazione velocità.Non sono però riuscito a trovare il ricambio da nessuna parte.Come posso ovviare?vi ringrazio ancora saluti claudio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 luglio 2013 Segnala Inserita: 4 luglio 2013 prova a ripararlo,di solito c'è un IC regolatore che può andare in corto
Messaggi consigliati