Vai al contenuto
PLC Forum

Simatic E Xp

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un dubbio, che probabilmente è già stato affrontato ma non saprei dove andare a cercare un'eventuale discussione in merito

sto per acquistare un nuovo portatile che ha come so predefinito XP Home

sulle indicazioni simatic leggo che il so richiesto per installare Step7 5.2 e ProTool 6.0 è XP Professional

a quanto mi risulta l'unica differenza tra home e professionale è qualcosa che ha a che vedere con l'autenticazione del server (più o meno....!!!)

qualcuno sa dirmi se potrò lavorare con xp home o dovrò per forza acquistare xp professional?

non credo di poter installare il caro e amato 2000 professional, perchè essendo il portatile nuovo non so se sono previsti driver per un so superato

il nuovo pc mi sarà consegnato martedi 17

se potete aiutarmi prima..... grazie a tutti!!!!!!!

Inserita:

Ciao io ho un compq presario 2100 con un processore Celeron e Xp Home

Ho istallato step 5.2 e protool........funziona tutto benissimo

Ho istallato anche software per altri plc OMRON,AB e gira tutto benissimo(tutti mi chiedevano xp professional).

Per programmare siemens uso la nuova porta usb/mpi e va da dio....

Per programmare i touch panel uso la porta seriale....

Un consiglio prendi un portatile con una seriale a bordo ...ti eviterà un sacco di problemi coi vari convertitori

o al limite prenditi un pcmcia con seriale.

Ciao e buon lavoro

ALESSANDRO MORONI
Inserita:

è un anno e mezzo che lavoro senza alcun problema su un notebook Asus con XP home. uso tutti i programmi che voglio, inclusi step 7 e Protool.

Ti auguro di avere però la seriale a bordo.

Luca Bettinelli
Inserita:

Confermo, ma anche senza seriale risolvi benissimo con convertiore USA > RS232

Inserita:

il pc non mi è ancora arrivato!!

ritardi nelle consegne da hp italia!!

il modello è 7048, non sono sicuro che abbia la seriale, mi pare però che ci sia il replicatore di porte

grazie a tutti

ciao ciao

Inserita:

Ho appena preso l'NX9005 della Hp con XP Pro (c'e la seriale!!!), che differenza c'e' con XP home? Non lo so pero' ti posso dire che che con XP Home Visual Studio non "gira".

Per i vecchi prg dos sto usando WMvare, i programmi per plc piu' usati "girano" (incluso lo Step7) , il case del pc è molto piu' robusto del mio vecchio Toshiba Satellite 1600...tutto sommato mi sento di dire che e' una scelta piu' che dignitosa per chi sviluppa codice per poco piu' di 1000 neuros.

Saluti

Inserita:

si dago il pc è quello

non c'è la seriale ma c'è il replicatore di porte quindi non dovrei avere problemi

forse lunedi hp lo consegna, e mi arriverà spero per fine settimana

ciao

Massimo Bernardi
Inserita:

Su windows XP home non puoi installare simatic NET, a parte questo, se non devi programmare PLC via ethernet Step 7 gira a meraviglia sotto XP home

Max