tecnopicci Inserito: 13 febbraio 2004 Segnala Inserito: 13 febbraio 2004 ho un dubbio, che probabilmente è già stato affrontato ma non saprei dove andare a cercare un'eventuale discussione in meritosto per acquistare un nuovo portatile che ha come so predefinito XP Homesulle indicazioni simatic leggo che il so richiesto per installare Step7 5.2 e ProTool 6.0 è XP Professionala quanto mi risulta l'unica differenza tra home e professionale è qualcosa che ha a che vedere con l'autenticazione del server (più o meno....!!!)qualcuno sa dirmi se potrò lavorare con xp home o dovrò per forza acquistare xp professional?non credo di poter installare il caro e amato 2000 professional, perchè essendo il portatile nuovo non so se sono previsti driver per un so superatoil nuovo pc mi sarà consegnato martedi 17se potete aiutarmi prima..... grazie a tutti!!!!!!!
trentaluca Inserita: 13 febbraio 2004 Segnala Inserita: 13 febbraio 2004 Ciao io ho un compq presario 2100 con un processore Celeron e Xp HomeHo istallato step 5.2 e protool........funziona tutto benissimoHo istallato anche software per altri plc OMRON,AB e gira tutto benissimo(tutti mi chiedevano xp professional).Per programmare siemens uso la nuova porta usb/mpi e va da dio....Per programmare i touch panel uso la porta seriale....Un consiglio prendi un portatile con una seriale a bordo ...ti eviterà un sacco di problemi coi vari convertitorio al limite prenditi un pcmcia con seriale.Ciao e buon lavoro
ALESSANDRO MORONI Inserita: 13 febbraio 2004 Segnala Inserita: 13 febbraio 2004 è un anno e mezzo che lavoro senza alcun problema su un notebook Asus con XP home. uso tutti i programmi che voglio, inclusi step 7 e Protool.Ti auguro di avere però la seriale a bordo.
Luca Bettinelli Inserita: 18 febbraio 2004 Segnala Inserita: 18 febbraio 2004 Confermo, ma anche senza seriale risolvi benissimo con convertiore USA > RS232
dlgcom Inserita: 18 febbraio 2004 Segnala Inserita: 18 febbraio 2004 USA > RS232Il cavo passa sotto l'oceano?
tecnopicci Inserita: 19 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2004 il pc non mi è ancora arrivato!!ritardi nelle consegne da hp italia!!il modello è 7048, non sono sicuro che abbia la seriale, mi pare però che ci sia il replicatore di porte grazie a tutticiao ciao
dago_ Inserita: 19 febbraio 2004 Segnala Inserita: 19 febbraio 2004 Se e' questo: Link molto bello ha tutto quello che serve meno la seriale.
omar Inserita: 19 febbraio 2004 Segnala Inserita: 19 febbraio 2004 Ho appena preso l'NX9005 della Hp con XP Pro (c'e la seriale!!!), che differenza c'e' con XP home? Non lo so pero' ti posso dire che che con XP Home Visual Studio non "gira".Per i vecchi prg dos sto usando WMvare, i programmi per plc piu' usati "girano" (incluso lo Step7) , il case del pc è molto piu' robusto del mio vecchio Toshiba Satellite 1600...tutto sommato mi sento di dire che e' una scelta piu' che dignitosa per chi sviluppa codice per poco piu' di 1000 neuros.Saluti
tecnopicci Inserita: 20 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2004 si dago il pc è quellonon c'è la seriale ma c'è il replicatore di porte quindi non dovrei avere problemiforse lunedi hp lo consegna, e mi arriverà spero per fine settimanaciao
Massimo Bernardi Inserita: 20 febbraio 2004 Segnala Inserita: 20 febbraio 2004 Su windows XP home non puoi installare simatic NET, a parte questo, se non devi programmare PLC via ethernet Step 7 gira a meraviglia sotto XP home Max
Messaggi consigliati